Mercato

Federal-Mogul Motorparts lancia il nuovo programma di supporto per i tecnici Garage Gurus

Federal-Mogul Motorparts ha lanciato Garage Gurus, una piattaforma ad accesso gratuito che ha lo scopo di fornire strumenti di supporto completi a tecnici, meccanici e distributori. Il servizio fornisce supporto
tecnico e formazione attraverso diverse fonti: onsite, online e on-demand.

L’originalità del programma è attestata dalla recente nomination per l’Innovation Award della 25° edizione di Automechanika Francoforte, all’interno della categoria di concorso “Repair & Diagnostics”.

Il programma Garage Gurus si basa su 4 pilastri, focalizzati sul supporto tecnico:

Gurus Onsite: Lezioni e corsi ospitati presso la struttura high tech Garage Gurus appositamente realizzata in Olanda o localmente.

Gurus On-the-Go: Una flotta di furgoni equipaggiati con attrezzature tecnologiche che andranno in visita alle officine per fornire dimostrazioni interattive e presentare al personale d’officina tecnologie, strumentazione e componentistica all’avanguardia. Questo servizio verrà inizialmente lanciato in 7 paesi, tra cui l’Italia, per poi essere esteso anche ad altri 7 paesi: Francia, Germania, Italia, Russia, Polonia, Serbia e Romania.

Gurus Online: Una piattaforma tecnica di training online alla quale si può accedere 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, per contribuire a educare e a sviluppare competenze sui sistemi automotive, sui componenti e sulla manutenzione. Il sito include moduli formativi interattivi, suggerimenti tecnici e video guide per la risoluzione dei problemi.

Gurus On-Call: Tecnici specializzati sono disponibili al telefono o via Skype, per fornire risposte veloci su questioni legate a prodotti o alla diagnosi, in ogni momento.

arijn Staal, Trade and Technical Services Manager, Federal-Mogul Motorparts EMEA

“Garage Gurus intende fornire ai tecnici le più recenti informazioni e attrezzature in modo che possano rimanere al passo con le nuove tecnologie dei veicoli,” ha spiegato Marijn Staal, Trade and Technical Services Manager, Federal-Mogul Motorparts EMEA. “Ogni pilastro contribuisce al nostro obiettivo di fornire supporto tecnico di alto livello al settore aftermarket. Il livello di supporto che possiamo offrire alla nostra clientela in Europa, Medio Oriente e Africa è aumentato in modo significativo grazie a questa iniziativa.”

“L’obiettivo principale di Garage Gurus è di coinvolgere e assistere i meccanici che si sporcano le mani, gli stessi che installano componenti ogni giorno,” ha proseguito. “Riteniamo che tecnici formati e informati siano il cuore del mercato della riparazione dei veicoli, in rapida espansione. Anche i tecnici con maggiore esperienza sanno che non si smette mai di imparare, per cui vogliamo essere la fonte di informazioni tecniche e supporto sulla quale poter contare.”

Il programma è stato mutuato dal preesistente portale di Federal-Mogul Motorparts molto apprezzato negli Stati Uniti, modificato per soddisfare gli impegnativi mercati di Europa, Medio Oriente e Africa. Garage Gurus incorpora e sostituisce F-M Campus, il programma di supporto di marketing FM4Me ed ETCC (European Technical Call Centre). La combinazione di precedenti programmi educativi, di supporto e promozionali assicura vantaggi significativi alla clientela, offrendo tutte le risorse disponibili da un’unica fonte.

Per ulteriori informazioni su Garage Gurus visitare il sito www.fmgaragegurus.eu.

© riproduzione riservata
made by nodopiano