Agricoltura

Valtra Serie A: Continental rientra nell’OE Agro

Continental ha stretto un accordo di collaborazione per il primo equipaggiamento con il produttore di macchine agricole Valtra. La Serie A della filiale finlandese di AGCO sarà infatti disponibile, a partire da ottobre, con i pneumatici Continental Tractor70 e Tractor85.

I rivenditori e i clienti possono ordinare le macchine con i pneumatici Continental, come opzione per i trattori compatti e frutteti e le gomme sono già disponibili da Valtra Unlimited Studio.

L’approvazione del contratto OE da parte di Valtra, segue una serie di test sul campo fatta insieme dai due produttori. “Per la sicurezza dei nostri clienti dei mercati nordici, la produttività e il comfort su terreni coperti di neve e ghiaccio sono i fattori critici nel fare un acquisto”, ha dichiarato Marko Ojalehto, Product Marketing Specialist di Valtra. “Inoltre, i nostri clienti europei sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. Questo combacia esattamente con il nuovo range di pneumatici Continental, che forniscono un ottimo comfort nella guida su strada e un’elevata trazione sul campo, grazie alla ridotta pressione di gonfiaggio delle gomme”.

I pneumatici Tractor70 e Tractor85 sono dotati della tecnologia innovativa N.flex e di uno speciale progettazione del tallone.

La tecnologia N.Flex

Il particolare nylon utilizzato nella produzione della carcassa è costituito da fili intrecciati migliaia di volte, ed è pertanto molto più flessibile e dimensionalmente più stabile rispetto ad altri materiali, in quanto è in grado di ritornare alla forma originale. Il risultato è una carcassa resistente alle rotture, flessibile ed elastica e quindi dei pneumatici più robusti e resistenti, ma anche un elevato grado di comfort di marcia. Anche in caso di elevata trazione, queste due gomme di Continental assicurano il minimo slittamento e il rispetto del suolo.

La tecnologia del tallone a cavo singolo

Questi pneumatici possono essere montati molto velocemente e facilmente, grazie all’innovativa tecnologia del tallone, che Continental realizza utilizzando un cavo singolo, che si avvolge intorno al nucleo molte volte in un modo simile all’intreccio che si trova in un tubo da giardino. Il cavo unico rende il tallone molto più compatto, più robusto e duraturo e ne facilita il montaggio sul cerchio.  Il design del tallone consente inoltre ai pneumatici Continental di operare a basse pressioni e quindi di evitare al massimo il danneggiamento del terreno.

I pneumatici agro di Continental sono prodotti nel nuovo impianto inaugurato lo scorso autunno a Lousado in Portogallo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano