Vettura

Hankook Tire presenta il Kinergy AS EV per veicoli elettrici

Hankook ha presentato il pneumatico per veicoli elettrici di seconda generazione, il Kinergy AS EV, che rispetto alla precedente generazione offre un handling migliorato e produce minor rumore, fattore molto importante per i moderni veicoli elettrici di oggi.

Le tre caratteristiche chiave che differenziano un veicolo elettrico da uno con motore a combustione interna sono proprio l’assenza di rumore prodotto dal motore, il che rende più evidente il rumore del rotolamento dei pneumatici, l’accelerazione iniziale molto potenze e un peso del 10-20% maggiore. Affinché i veicoli elettrici raggiungano prestazioni ottimali, hanno bisogno di pneumatici progettati specificatamente per integrare queste caratteristiche uniche.

Kinergy AS EV è progettato per soddisfare le sempre più esigenti specifiche dei veicoli elettrici. Fornisce un ambiente iper-silenzioso adatto ai veicoli elettrici, una guida confortevole e prestazioni di guida ottime, alla pari con i pneumatici ad altissime prestazioni. Per ottenere una importante riduzione del rumore, Hankook ha impiegato tecnologie avanzate, mentre per sopportare il peso extra, il Kinergy AS EV è prodotto con il miglior materiale attualmente applicabile ai pneumatici, la cintura di rinforzo Aramid Hybrid, e utilizza una struttura di rinforzo extra. Ciò consente un aumento minimo o nullo del diametro anche nella guida ad alta velocità e riduce al minimo la distorsione del blocco del battistrada quando si cambia direzione, mantenendo così il grip ottimale per fornire prestazioni di handling eccellenti e migliorare significativamente la stabilità di guida.

Un altro miglioramento chiave è l’applicazione della mescola Aqua Pine, la resina estratta dalle conifere e costituita da olio vegetale ecocompatibile. Con la nuova mescola, le prestazioni migliorano su strade bagnate, garantendo handling agile e una sicura frenata in tutte le condizioni stradali. Ciò migliora la stabilità di guida, riducendo lo slittamento del pneumatico e riducendo al minimo l’abrasione del battistrada per fornire alle ruote l’elevata potenza del motore elettrico e la potente accelerazione iniziale.

Kinergy AS EV sarà disponibile in Corea quest’anno e il lancio globale è pianificato per il prossimo anno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano