Mercato

ATG porta l’innovazione per le applicazioni forestali a Interforst di Monaco

Da domani, 18 luglio, fino a domenica 22, Alliance Tire Group sarà presente con il proprio stand e con le su ultime novità per le applicazioni forestali alla fiera di Monaco Interforst.

Sotto le luci dei riflettori ci sarà innanzitutto la gomma a bassa pressione di gonfiaggio Alliance F344 ELIT, che ha debuttato meno di un mese fa all’Euroforest in Francia. Si tratta – sottolinea l’azienda – del primo pneumatico al mondo con questa concezione. ELIT sta infatti per Engineered Low Inflation Tire, una tecnologia che consente ai pneumatici di sopportare lo stesso carico delle gomme ‘standard’ ad una pressione dimezzata. ELIT garantisce così allo stesso tempo un’impronta a terra maggiore, un’elevata trazione e un ridotto consumo di carburante. Le speciali mescole del battistrada e i rinforzi in acciaio forniscono la resistenza necessaria per affrontare gli ambienti di lavoro più impegnativi per una lunga durata utile.

Questo prodotto innovativo è stato testato dall’azienda tedesca Kohler GbR su un caricatore forestale HSM 208F per cinque anni, impressionando e convincendo appieno gli operatori in quanto a perfezione delle prestazioni.

Altri prodotti esposti a Monaco saranno i Forestar 643 III e Forestar 644 III, due nuovi disegni della serie di pneumatici boschivi Forestar, che sono utilizzabili con bassa pressione, grazie alla quale si ha una miglior riforestazione, senza lo schiacciamento del suolo. Grazie al fianco e al battistrada rinforzati, questi pneumatici non flettono nel fianco più del 5% anche con carico al 100%, assicurando così la massima stabilità del mezzo.

ATG sarà presente dal 18 al 22 luglio a Interforst 2018: FS.1012/1

© riproduzione riservata
made by nodopiano