Mercato

Kenda premia i 4 migliori venditori italiani

Continua a crescere la presenza in Italia del marchio taiwanese Kenda, che si è affidato per la distribuzione e per la strategia commerciale a Gruppo Sirio e Palmeri Pneumatici. La fiera The Tire di Colonia è stata un’occasione speciale per rafforzare questo legame e Jimmy Yang, vice chairman di Kenda Rubber e presidente di Kenda USA, ha organizzato una serata speciale con i clienti, durante la quale sono stati premiati i quattro migliori venditori italiani: Stefano Tonietto di Zuin, Massimo Prospero di Pneus In, Antonio Muto di Pneutec ed Enrico Perri di Palmeri Pneumatici. Un premio speciale per le migliori performance è stato inoltre assegnato a Sergio Maggioni e a Pablo Accettura.

“Kenda in Italia e in Europa sta andando abbastanza bene, – dice il consulente commerciale Pablo Accetturaanche se le grandi aziende europee fanno di tutto per evitare che le società asiatiche possano crescere. In realtà ci sono aziende e aziende: se per alcune è giusto che sia così, io penso che altre, come Kenda, che sono sane e che hanno una progettualità e tanta voglia di fare, meritino di crescere e anche di raddoppiare le vendite, mercato premettendo”.

Secondo Accettura, tra qualche anno, gli sforzi di Kenda verranno premiati ed entrerà di diritto nel gruppo di aziende della terza fascia, come Nexen e Nankang, che si stanno guadagnando una buona reputazione in tutta Europa.

Tra gli importanti investimenti realizzati da Kenda in Europa c’è la recente acquisizione di Starco, azienda con sede legale in Danimarca e sede operativa in Germania, che vanta un’efficiente struttura logistica. “È stato un passo molto importante – spiega Accettura – e tutta Europa potrà trarre benefici da questa logistica eccezionale, migliorando la distribuzione e, di conseguenza, incrementando le quote di mercato”. “E se Kenda cresce in Europa, cresce anche in Italia. Per questo contiamo che possano quanto prima trovare dei distributori altrettanto validi anche negli altri principali Paesi europei. Del resto gli investimenti, in termini di prodotti – all season incluso – e di personale ci sono. Non resta che attendere i risultati”.

L’appuntamento con Kenda per i distributori italiani è confermato alla prossima edizione bolognese di Autopromotec 2019, dove è già in programma una nuova serata con premiazione dei venditori e non solo. “È giusto riconoscere l’impegno e i risultati ottenuti dai venditori, per cui il prossimo anno a Bologna, daremo maggiore enfasi alla cerimonia di premiazione, che contiamo di far diventare una piacevole tradizione di Kenda”, conclude Accettura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano