The Tire Cologne

Michelin e Goodyear vincono il KreativePreis a The Tire

Prima ancora dell´pertura dei padiglioni della prima edizione di The Tire Cologne, sono stati annunciati, in occasione del Grand Opening, i vincitori del Kreativpreis, un premio diviso questánno per la prima volta in due sezioni, industria e commercio, visto che in termini di potere innovativo e capacità promozionali le risorse delle due sezioni variano notevolmente. Sponsor del premio è Hankook, mentre BRV (Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V.) ne è lídeatore e organizzatore da molti anni. Obiettivo del premio è valorizzare i prodotti e le soluzioni maggiormente creativi e innovativi, indicandoli come esempi di best practice del settore.

Il KreativePreis Industria e il KreativePreis Commercio sono stati assegnati rispettivamente in tre categorie:

– Innovazione dell’anno: premiazione di concept creativi dall’alto grado di innovazione, siano essi prodotti o servizi;

– Best Green Concept: premiazione dei concept creativi esemplari in ambito economico, ecologico e sociale, che puntino a una sostenibilità a lungo termine;

– Best Future Concept: sviluppo di un prodotto o di un servizio in grado di approcciare ambiti di business futuri e di stimolare la domanda.

Una giuria di esperti ha valutato le numerose candidature pervenute sulla base di una serie severa di criteri e ha selezionato i vincitori.

La giuria del Kreativpreis 2018 era composta da Sascha Berck, Marketing Manager D/A/CH in ambito ATL Hankook Reifen Deutschland GmbH, Stephan Helm, presidente di Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk e.V., Yorick M. Lowin, amministratore di BRV, Dr. Matthias Schubert, presidente del consiglio di amministrazione di TÜV Renania, Olaf Tewes, capo-redattore di AutoRäderReifen – Gummibereifung e Christoph Werner, membro del consiglio di amministrazione di Koelnmesse, Vice President Trade Fair Management.

Di seguito i vincitori di quest´anno:

KREATIVPREIS Industria – Innovazione dell’anno:
MICHELIN Track Connect di Michelin
MICHELIN Track Connect è la prima offerta di coaching su app per gli appassionati di auto e guida, tagliata su misura per le esigenze dei piloti amatoriali dei Track-Day-Event. MICHELIN Track Connect assiste il pilota prima, durante e dopo la gara fornendo suggerimenti specifici per la vettura e in base alle condizioni di guida e visualizzando analisi per calibrare in modo ottimale la pressione dei pneumatici.

Il vincitore del KREATIVPREIS Industria – Best Green Concept:
Oxygene: idea Goodyear di pneumatici per una mobilità più pulita nelle città del futuro
Con i pneumatici innovativi contenenti muschio è possibile ridurre emissioni, scarti di materiale e sprechi di energia in ambiente urbano. “Oxygene” pulisce l’aria con la fotosintesi, ricicla la gomma ottenuta dai vecchi pneumatici, produce elettricità mediante accumulo di energia e comunica alla velocità della luce.

Il vincitore del KREATIVPREIS Industria – Best Future Concept:
BORBET AERO INSERTS per pneumatici di carattere e dall’aerodinamica all’avanguardia di Borbet GmbH
AERO-Inserts è una proposta di Borbet GmbH che limita o lascia invariato il peso del pneumatico riducendo in modo significativo la resistenza dell’aria, come dimostrano i risultati dei calcoli e delle misurazioni effettuati da BORBET in collaborazione con il politecnico di Norimberga.

KREATIVPREIS Commercio – Innovazione dell’anno:
ecompro WheelWizard di ecompro IT-Dienstleistungen GmbH.
Si tratta di uno strumento virtuale su tablet pensato per il settore dei pneumatici che, grazie all’augmented reality, quindi a una combinazione di ambiente reale e virtuale, consente al cliente o al consulente di montare virtualmente i nuovi pneumatici su una vettura specifica.

KREATIVPREIS Commercio – Best Green Concept:
Progetto di elettromobilità del team Reifen-Union GmbH & Co. Top Service Team KG
La cooperazione TEAM ha promosso a settore commerciale strategico l’importante tema dell'”elettromobilità”. L’obbiettivo è presentarsi a lungo termine come erogatori di servizi per tecnologie sostenibili e orientate al futuro. A questo scopo i partecipanti a TEAM proporranno la VW e-Golf come macchina sostitutiva; naturalmente saranno promosse anche le stazioni di ricarica e le filiali verranno gradualmente dotate delle colonne di carica.

KREATIVPREIS Commercio – Best Future Concept:
Tecnica innovativa di consulenza e comunicazione della Reifen Fricke GmbH
A inizio anno era già stato lanciato un nuovo tool mobile di consulenza che offre un supporto visivo in fase di assistenza alla vendita proponendo direttamente al venditore una serie di argomentazioni ed esempi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano