Mercato

Il 2017 è stato per Pirelli “un anno di profonda trasformazione”

L’Annual Report 2017 di Pirelli si intitola “Data Meets Passion” e riflette la trasformazione digitale – e non solo – che sta attraversando tutta l’azienda, dalla produzione alle relazioni con i clienti. Il tutto spinto dalla costante passione per l’innovazione di Pirelli.

Il bilancio 2017 di Pirelli è stato illustrato da Emiliano Ponzi, artista che collabora con prestigiose pubblicazioni italiane e (come il New Yorker e il New York Times) e racconta la storia di cinque aziende italiane che rappresentano il “Made in Italy 4.0”.

Il presidente di Pirelli, Ren Jianxin, rivolgendosi agli azionisti, ha definito il 2017 come “un anno di grande successo, in cui l’azienda ha fatto grandi passi avanti verso la realizzazione della sua visione strategica, attingendo all’importante patrimonio industriale dell’azienda, al suo prestigioso marchio e all’eccellente capacità di innovazione”. L’anno scorso Pirelli ha infatti completato la separazione delle attività Industrial da quelle Consumer con l’obiettivo di rafforzarle entrambe in base a diversi mercati di riferimento.

Per Marco Tronchetti Provera, CEO dell’azienda, il 2017 è stato anche un anno di “intenso lavoro e profonda trasformazione”, che hanno portato a “risultati significativi”. “A meno di due anni dal nostro delisting,  – ha affermato il CEO –  lo scorso ottobre, abbiamo riportato in Borsa una società diversa e più forte. Abbiamo concluso il processo di trasformazione che ha fatto diventare Pirelli l’unica società Pure Consumer Tyre del settore, focalizzata sul segmento High Value con un alto contenuto tecnologico”.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano