Notizie

Bis presenta la proposta auto di CST: Medallion All Season

CST è un marchio di Cheng Shin Rubber, che in Italia viene distribuito da Bis srl di Cureggio, in provincia di Novara. Cheng Shin Rubber, nota anche per il marchio Maxxis, è il 9° produttore di pneumatici per fatturato e tra i leader mondiali nel settore bici, scooter, ATV e quad.

Se l’azienda nel ciclismo si è ormai imposta da anni come uno dei player principali a livello globale, in altri settori, quali quello dell’auto, la conoscenza da parte dell’utente finale è ancora relativamente limitata. CST Tires pertanto ha come obiettivo proprio quello di espandere la conoscenza del proprio marchio anche ad altri “mondi” ed è per questo che la casa madre ha intrapreso negli ultimi anni numerose sponsorizzazioni (oltre a quelle nel ciclismo) di altissimo livello quali la squadra dell’Ajax calcio e la squadra NBA dei San Antonio Spurs.

Per l’imminente stagione primavera/estate Bis propone il modello Medallion All Season ACP1, che potrà essere tenuto anche nella stagione fredda, in quanto pensato per affrontare in totale sicurezza tutte le stagioni dell’anno.

 Il know-how del Centro R&D dell’azienda viene applicato anche nel nuovo sito produttivo di Xiamen dove vengono realizzati i pneumatici destinati sia alle vetture sia al trasporto leggero. L’azienda si impegna nel garantire degli standard di alta qualità, come dimostra la certificazione dei processi in atto negli stabilimenti, in conformità agli standard qualitativi ISO 9001 (UE), ISO 14001 (Giappone), TS 16949 (Taiwan), CCC (Cina) e DOT (Usa). Il gruppo Maxxis-CST Tires investe il 3% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo. Inoltre la nuova struttura produttiva, modernissima e hi-tech, si avvale dei migliori macchinari e impianti provenienti da Italia, Germania, Olanda, Giappone e Taiwan, grazie ai quali è stato possibile raggiungere standard di livello assoluto accompagnati da una logistica estremamente efficiente.

Gamma Auto e Trasporto Leggero

La nuova gamma auto, che l’azienda definisce “altamente tecnologica e dal design moderno e performante”, include pneumatici Summer, Winter, All Season, Suv oltre ad una linea dedicata al Trasporto Leggero.

Sponsorizzazioni e Brand Awareness

Affermato a livello internazionale, CST Tires ha come obiettivo quello di espandere ulteriormente la propria brand awareness soprattutto in Europa ed è per questo che ha intrapreso negli ultimi anni, oltre a quanto già fatto nel ciclismo ad esempio con la GreenTeam Bardiani-CST, numerose sponsorizzazioni di altissimo livello quali la squadra dell’Ajax calcio, la squadra NBA dei San Antonio Spurs oltre a confermare la propria presenza in altri prestigiosi eventi sia a livello internazionale, sia nazionale.

 Il nuovo Medallion All Season ACP1 viene così descritto dall’azienda

Medallion All Season ACP1garantisce il miglior grip possibile sia in estate, sia in inverno ed è il prodotto perfetto per chi non vuole cambiare pneumatici due volte l’anno ma che, allo stesso tempo, desidera la sicurezza massima in qualsiasi stagione, qualunque siano le condizioni meteo. Grazie alle scanalature laterali e alle due longitudinali dalla forma ondulata, Medallion All Season ACP1 è in grado di disperdere facilmente l’acqua in condizioni di asfalto bagnato. Le lamelle 3D intagliate nel battistrada migliorano rigidità e maneggevolezza garantendo massima aderenza in presenza di neve, grande precisione in curva e stabilità superiore durante la guida”.

Tasselli 3D

I tasselli 3D, dotati di un intaglio interno che va a incastrarsi con la lamella adiacente in presenza di una qualsiasi deformazione delle stesse, migliorano il comportamento del pneumatico riducendone la deformazione e migliorandone le prestazioni. Più in generale, le lamelle 3D garantiscono una perfetta aderenza in curva e rendono possibile accelerare più rapidamente, anche su strade coperte di neve e/o ghiacciate.

Mescola ricca di Silice

Un altro aspetto del nuovo CST Medallion ACP1 è la mescola del battistrada particolarmente ricca di silice in grado di entrare facilmente in temperatura, garantire sempre un buon attrito e mantenere una buona aderenza anche in presenza di climi freddi o rigidi.

 Simboli

Il pneumatico CST Medallion All Season ACP1 riporta oltre al codice M+S standard anche il pittogramma con le “Tre cime con fiocco di neve”. Ciò significa, naturalmente, che il pneumatico è conforme non soltanto a tutte le linee guida nei paesi nei quali i pneumatici invernali sono obbligatori ma che è capace di garantire prestazioni ottimali qualunque siano le condizioni dell’asfalto e della strada.

Caratteristiche in breve

  • L’alternanza dei vari blocchi riduce la rumorosità e garantisce ottime prestazioni su tutti i terreni. Mescola ricca di silice per un battistrada sempre performante anche alle temperature più basse.
  • Le lamelle 3D aumentano la rigidità del battistrada garantendo una rapida accelerazione su neve e ghiaccio e, al contempo, maneggevolezza e tenuta di strada ottimale in tutte le condizioni.
  • I canali laterali a “V” e le due scanalature longitudinali dall’andamento ondulato migliorano la dispersione dell’acqua e la trazione su neve.
  • Nelle sue varie misure, Medallion All Season ACP1 ha indici di velocità T, H e V ed è pertanto omologato sino ad una velocità max di 240 km/h.

MEDALLION ALL SEASON ACP1 – Misure Disponibili:

Medallion All Season ACP1 è in vendita presso i concessionari CST Tires ad un prezzo di listino che parte da euro 91,50 (iva compresa)

© riproduzione riservata
made by nodopiano