Bridgestone T005: il nuovo pneumatico touring sviluppato secondo le esigenze degli automobilisti

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa europea avvenuta a fine settembre in Grecia, Bridgestone ha organizzato un evento di lancio del Turanza T005, il nuovo pneumatico touring dell’azienda, in Italia, all’European Proving Ground Bridgestone di Aprilia.

Sviluppato dall’utente finale per l’utente finale

Per progettare il pneumatico touring ideale, Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti in tutta Europa, per meglio identificare le loro esigenze riguardo a un prodotto touring e comprendere le maggiori difficoltà della guida quotidiana.

I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che garantisca massimo controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto in caso di pioggia, che permetta di risparmiare sul consumo di carburante e che abbia un elevato chilometraggio. L’automobilista cerca un pneumatico che lo faccia sentire sicuro per godersi appieno il viaggio.

Sia che si tratti di curve più strette in autostrada, sia di una brusca frenata per evitare un pedone, montare i pneumatici corretti può fare la differenza tra sicurezza e pericolo, e la situazione diventa più difficile da gestire quando piove.

Gli ingegneri Bridgestone hanno ascoltato le necessità degli automobilisti europei per progettare Turanza T005, soddisfando le loro aspettative per una guida in sicurezza anche nelle condizioni più difficili.

La prova è la performance

Per arrivare a ottenere questi alti livelli di prestazione, gli ingegneri Bridgestone hanno utilizzato le ultime tecnologie per la progettazione del battistrada, per migliorare la tenuta sul bagnato e l’efficienza nel consumo di carburante. Il Turanza T005 ha ottenuto il marchio di certificazione da TÜV SÜD, uno dei più importanti enti indipendenti in Europa. Nei test condotti da TÜV SÜD contro il Michelin Premacy 3, il Continental Premium Contact 5, il Goodyear Efficient Grip Performance e il Pirelli Cinturato P7, il Turanza T005 ha ottenuto le performance migliori nell’aderenza laterale e in frenata sul bagnato. Anche per quanto riguarda l’etichettatura europea del pneumatico Turanza T005 ha ottenuto risultati ai vertici del segmento con A per distanza d’arresto sul bagnato e B per la bassa resistenza al rotolamento.

“Turanza T005 è il prodotto progettato con gli automobilisti, per gli automobilisti. L’obiettivo è garantire il totale controllo di guida, specialmente su fondo bagnato. Analizzando le loro necessità siamo riusciti con successo a sviluppare un pneumatico sul quale poter fare affidamento che supera ogni sfida di guida quotidiana, anche durante le giornate di pioggia”, commenta Stefano Parisi, Managing Director Bridgestone South Europe.

© riproduzione riservata
made by nodopiano