Bridgestone lancia il nuovo pneumatico touring Turanza T005

Bridgestone ha presentato in anteprima il nuovo Turanza T005 con un evento di lancio Pan-Europeo che si è svolto in Grecia dal 19 al 23 settembre. Il pneumatico sarà disponibile in Europa da gennaio 2018, in sostituzione dell’attuale T001 EVO ed entro il 2019, con più di 140 misure per cerchi da 14’’ a 21’ coprirà quasi interamente la domanda di pneumatici touring. Allo stesso tempo Bridgestone semplificherà la line up di pneumatici touring, coprendo l’intero segmento con Turanza T005 e DriveGuard. Se nel ricambio il Turanza T005 arriverà ad inizio del prossimo anno, è comunque stato già scelto come primo equipaggiamento da diverse case automobilistiche e sarà quindi possibile vederlo su strada già dai prossimi mesi.

Jakob Rønsholt, Managing Director, Products and Solutions Strategy Bridgestone EMEA commenta: “Il nuovo pneumatico premium Turanza T005 è destinato a diventare il prodotto touring di riferimento per Bridgestone. Nulla è stato lasciato al caso: abbiamo analizzato molto attentamente le esigenze del consumatore e abbiamo sviluppato un pneumatico in grado di soddisfare queste aspettative. Bridgestone Turanza T005 offre agli automobilisti ciò che per loro è più importante: sicurezza, soprattutto su bagnato.”

Il consumatore finale è stato fonte di ispirazione per Bridgestone nello sviluppo del Turanza T005. Bridgestone ha intervistato migliaia di automobilisti europei che utilizzano pneumatici premium, per identificare sia le loro esigenze e aspettative riguardo a un prodotto touring, sia le difficoltà incontrate durante la guida quotidiana. I risultati sono chiari: chi acquista pneumatici premium vuole un prodotto che faccia sentire sicuri ma allo stesso tempo offra una guida divertente. Un pneumatico che dia pieno controllo in qualsiasi situazione di guida – soprattutto in caso di pioggia – e che permetta di risparmiare sul consumo di carburante. Bridgestone Turanza T005 soddisfa tutte queste aspettative. È il prodotto che ti permette di viaggiare mantenendo un controllo di guida costante anche nelle condizioni più difficili, specialmente su fondo bagnato, sia che tu prenda l’autostrada sia durante le frenate inaspettate in città. Bridgestone Turanza T005 permette di “dominare il tuo viaggio, anche durante una giornata di pioggia”.

Turanza T005: eccezionali prestazioni sul bagnato, certificate da TÜV SÜD

Turanza T005 ha ottenuto il livello A nell’etichetta europea per frenata su fondo bagnato e un livello B per la bassa resistenza al rotolamento. In gamma sono inoltre disponibili prodotti con prestazioni di livello A/A. Il nuovo Turanza T005, in un test effettuato dall’istituto indipendente TÜV SÜD che lo confrontava con Michelin Premacy 3, Continental Premium Contact 5, Goodyear Efficient Grip Performance e Pirelli Cinturato P7, è risultato il prodotto migliore sul bagnato, sia per aderenza laterale sia in frenata.

Per arrivare a ottenere questi livelli di prestazione sul bagnato, gli ingegneri di Bridgestone hanno utilizzato materiali di qualità combinati con un design del battistrada particolare. La fitta lamellatura nei tasselli e lo spazio nella sezione centrale del battistrada è funzionale a un ottimale drenaggio dell’acqua.

Grazie all’utilizzo della tecnologia NanoPro-Tech di proprietà Bridgestone, l’alta percentuale di silice nella mescola aiuta a ottenere massima stabilità sul bagnato, limitare l’usura e risparmio del carburante.

I test interni di Bridgestone confermano l’aumento delle performance di Turanza T005 sotto ogni aspetto, paragonato all’attuale T001 EVO: circa il 10% in più di chilometraggio, dato che incontra e supera le aspettative degli automobilisti europei (secondo una ricerca di mercato interna), un aumento significativo dell’aderenza in curva e frenata in qualsiasi condizione, migliorando anche la resistenza al rotolamento.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano