Goodyear e Dunlop sul podio dei test invernali di Auto Bild, Auto Bild allrad e Auto Bild sportscars

La nota rivista tedesca del settore automobilistico Auto Bild e le due riviste collegate, Auto Bild allrad e Auto Bild sportscars, hanno pubblicato i risultati dei loro test sui pneumatici invernali. Nel test di Auto Bild allrad, il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 è riuscito ad ottenere il 1° posto. Auto Bild ha assegnato al Dunlop Winter Sport 5 un posto sul podio e l’encomio ‘esemplare’. Stesso risultato per Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 nel test di Auto Bild sportscars[3].

Per i SUV che hanno un peso elevato e un baricentro alto è fondamentale disporre di ottimi pneumatici. Il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 è indubbiamente all’altezza del suo compito e per questo Auto Bild allrad ne loda l’elevata sicurezza e le prestazioni sulla neve. Il pneumatico ha dimostrato un eccellente comportamento nella resistenza all’aquaplaning. Anche il comfort e il comportamento sull’asciutto sono stati valutati positivamente.

Winter Sport 5 SUV tire shot Generic jpeg

Auto Bild ha assegnato al Dunlop Winter Sport 5 un posto sul podio nel suo test sui pneumatici invernali. Tra i 20 pneumatici testati, il Dunlop Winter 5 è stato uno dei tre che ha ricevuto l’encomio ‘Esemplare’. Secondo la rivista, i punti forti del pneumatico sono il suo potenziale di prestazioni ben bilanciato, il comportamento sulla neve e sul bagnato e i ridotti spazi di frenata sul bagnato. Nel numero di Auto Bild sportscars, il Goodyear UltraGrip Performance Gen-1 ha ottenuto lo stesso risultato, conquistando un posto sul podio e l’encomio ‘Esemplare’. In questo test, il pneumatico è stato lodato in quanto prodotto sempre ben bilanciato, con prestazioni invernali convincenti, un comportamento sportivo e reattivo su neve e bagnato e una grande precisione in sterzata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano