Molto positivo il bilancio di Hella ad Autopromotec

Si è conclusa la 27esima edizione di Autopromotec e gli organizzatori confermano il successo della manifestazione, con numeri di assoluto rilievo. Anche Hella Italia conferma altrettanto successo, in termini di visitatori al proprio stand nonché l’interesse di questi a tutti i prodotti e soluzioni esposte.

Il focus della presenza di Hella alla fiera è stato l’offerta di attrezzatura Hella Gutmann Solution con proposte altamente innovative, come la gamma di strumenti diagnostici mega macs, i centrafari della serie SEG con le ultime versioni adatte ad operare sui fari LED di ultima generazione, le stazioni di ricarica A/C “Husky”, ma soprattutto il sistema CSC Tool (Camera & Sensors Calibration Tool), la soluzione Hella Gutmann per la calibrazione di radar e telecamere componenti fondamentali dei sistemi di assistenza al conducente (ADAS). Quest’ultima soluzione è stata quella che ha creato il maggiore interesse da parte dei visitatori: gli ADAS (Advanced Driver Assistance Systems) infatti rappresentano uno dei mega trend dell’industria automobilistica di oggi ma soprattutto di domani, aspetto che è stato evidenziato nella maggior parte dei convegni che si sono tenuti durante la manifestazione. Il riparatore ha preso atto che deve assolutamente attrezzarsi con soluzioni adatte ad operare sui questi sistemi.

Sono state fatte numerose sessioni introduttive al CSC Tool ed alla tecnologia “Pass-Thru”, alle quali hanno partecipato autoriparatori e studenti di vari Istituti Tecnici Italiani.

Oltre ai prodotti Hella Gutmann Solution erano esposti allo stand Hella alcune delle gamme di ricambi più rappresentative del mondo Hella come Illuminazione, Thermomanagement, Elettronica e Frenante.

Filo conduttore della presenza di Hella in Autopromotec è stato il concept “The Workshop’s Friend”, il nuovo approccio relazionale verso il mercato, teso a sottolineare in modo informale e amichevole il ruolo di supporto che Hella può offrire agli Autoriparatori, tramite un’ offerta integrata che spazia dall’assistenza tecnica durante l’intero processo di diagnosi e riparazione, fino ad un vasto programma di ricambi e attrezzatura che possono facilmente trovare attraverso la rete dei Partner Commerciali composta da Ricambisti e Distributori.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano