Harjeev Kandhari, Ceo di Zenises, nominato vice presidente di Doublestar Europe

Il consiglio d’amministrazione di Doublestar Europe ha nominato Harjeev Kandhari vice presidente della società. Doublestar Europe è nata lo scorso ottobre come joint venture tra il distributore attivo in Europa Zenises Group, di cui Kandhari è CEO, e il produttore cinese Qingdao Doublestar.

La partnership tra le due aziende ha l’obiettivo di gestire distribuzione, vendita e marketing dei pneumatici commerciali e vettura Doublestar in Europa ed in particolare in Italia, Germania, Francia, Spagna e Regno Unito. La scelta di Kandhari per la guida della nuova società è dunque strategica, in quanto è lui il protagonista dello sviluppo di Zenises in Europa in questi anni, attraverso la creazione di una rete di distribuzione e una serie di eventi e attività di marketing particolarmente originali.

Doublestar è uno dei principali produttori cinesi e ha recentemente ha aperto un nuovo impianto di produzione “4.0” a Qingdao, che le permetterà di avere una maggiore capacità produttiva e di sviluppo di nuovi prodotti.

Un portavoce di Doublestar Europe ha così commentato la nomina di Kandhari: “Siamo molto fortunati di avere Kandhari alla guida del consiglio d’amministrazione di Doublestar Europe. Crediamo che lui sia uno dei pensatori leader nell’industria europea dei pneumatici e, con la sua esperienza sia in Cina che nel settore dei pneumatici, porterà la joint venture alla raggiungimento di obiettivi importanti, facendo diventare Doublestar uno dei marchi più affermati in Europa”.

Nell’accogliere questo nuovo incarico, Kandhari ha dichiarato: “Doublestar è uno dei più importanti produttori di pneumatici in Cina. Avendo io avuto l’opportunità di visitare la loro nuova fabbrica e di incontrare il nuovo management, posso affermare con convinzione che rimarranno uno dei top 5 produttori cinesi anche quando l’inevitabile consolidamento arriverà nell’industria cinese dei pneumatici. Sono orgoglioso di associare il mio nome ad un’azienda che condivide gli stessi valori, in termini sia di fornitura di prodotti di qualità, sia di creazione di un impatto sociale positivo”.

L’attenzione di Kandhari al sociale è nota a chi lo conosce e, anche in questo caso, ha deciso di donare tutti i proventi del nuovo incarico in Doublestar Europe alla Zenises Foundation, che sostiene progetti per assicurare un futuro migliore ai bambini.

Doublestar Europe è stata fondata a Londra e ha un proprio team dedicato al supporto clienti e allo sviluppo del business. All’interno della Joint Venture Zenises svolge il ruolo commerciale, mentre Doublestar mette a disposizione il suo ampio catalogo di prodotti, che copre tutti i segmenti di mercato, dall’agricoltura, all’autocarro, al vettura.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano