Zenises e Doublestar confermano ufficialmente la partnership strategica

Qingdao Doublestar e Zenises hanno fatto il loro primo commento ufficiale sulla joint venture operativa Doublestar Europe, creata nell’ottobre scorso. Doublestar ha dichiarato di aspirare a rafforzare la propria posizione nell’industria dei pneumatici mondiali con Doublestar Europe. La società sarà responsabile della vendita, del marketing e della distribuzione di pneumatici commerciali e vettura Doublestar in territori chiave europei, tra cui Germania, Francia, Italia, Spagna e Regno Unito.

Doublestar ha rafforzato la sua posizione nella Top 5 dei produttori cinesi con una forte crescita e recentemente ha aperto un nuovo impianto di produzione “4.0” a Qingdao, che permetterà di aumentare la propria impronta europea, con una maggiore capacità, sia in volume che in sviluppo di nuovi prodotti.

Il gruppo Zenises ha aggiunto che la Joint Venture rappresenta una grande opportunità per migliorare la sua presenza nell’area europea e offrire ai partner commerciali “l’opportunità di lavorare con uno dei fornitori di pneumatici più avanzati del mondo”. Zenises aggiunge che Doublestar prevede di far crescere il suo brand principale focalizzato sulle alte prestazioni, dopo essere diventata un importante player nel segmento dei pneumatici commerciali.

Doublestar Europe è stata fondata a Londra e ha un proprio team dedicato al supporto clienti e allo sviluppo del business. All’interno della Joint Venture Zenises svolge il ruolo commerciale, mentre Doublestar mette a disposizione il suo ampio catalogo di prodotti, che copre tutti i segmenti di mercato, dall’agricoltura, all’autocarro, al vettura.

© riproduzione riservata
made by nodopiano