Mercato

Gommeur: a processo i dirigenti e la società

Francesco M., la moglie Evelina Ettorre e loro figlio sono stati rinviati a processo dal gup Giovanni De Rensis venerdì 7 aprile con le accuse di evasione fiscale e truffa. Oltre ai dirigenti del gruppo, a processo anche la società Gommeur, con l’accusa di illecito amministrativo ai danni dell’Atac di Roma e dell’Arpa abruzzese.

L’inchiesta parla di emissione di fatture per operazioni inesistenti per circa 2,6 milioni di euro. Nella stessa indagine il pm Stefano Giovagnoni avrebbe riscontrato irregolarità ai danni delle municipalizzate (3,9 milioni di euro per la capitale e quasi 2 per l’Arpa). Gommeur aveva un contratto d’appalto full service per il servizio al pneumatico e secondo la Procura i dipendenti della società che lavoravano nelle officine delle due municipalizzate, tra il 2009 al 2014 per l’Arpa e dal 2010 al gennaio 2015 per l’Atac, avrebbero fatto sostituire più gomme e ruote rispetto alle reali necessità.

La famiglia M. si dice molto tranquilla di risolvere la questione, come anche già dichiarato in questa intervista esclusiva.

AGGIORNAMENTO

Nel dicembre 2017 è arrivata l’assoluzione dei vertici dell’azienda: LEGGI L’ARTICOLO

© riproduzione riservata
made by nodopiano