Mercato

Greiwing Truck and Trailer Rental sceglie Goodyear

Greiwing Truck and Trailer Rental ha scelto Goodyear come fornitore di pneumatici e dei servizi collegati ai pneumatici per i suoi 750 veicoli gestiti in tutta Europa.

Il nuovo contratto prevede che tutti i pneumatici da sostituire saranno forniti da Goodyear, compresi quelli ricostruiti che costituiscono una parte molto rilevante dell’accordo. Oltre alla fornitura di pneumatici, Greiwing utilizzerà i servizi di Goodyear FleetOnlineSolutions per la gestione dei pneumatici e l’assistenza stradale ServiceLine24h, quando necessario. Un ulteriore elemento del contratto è l’inserimento del Sistema TPMS (Sistema di monitoraggio della pressione dei pneumatici) di Goodyear Proactive Solutions, che sarà inizialmente adottato su 250 rimorchi dell’azienda.

Greiwing Truck and Trailer Rental è stata costituita nel 2002 e può contare su depositi in Germania, Paesi Bassi, Danimarca, Svizzera, Spagna e Bulgaria. La società offre una vasta gamma di veicoli commerciali a noleggio, tra cui motrici, rimorchi rigidi e specialistici che coprono la maggior parte delle esigenze: dalle autobotti ai cassoni ribaltabili, dai rimorchi per carichi refrigerati fino ai rimorchi centinati.

Il motivo per cui abbiamo scelto Goodyear come nostro nuovo partner per i pneumatici è la sua offerta che combina pneumatici nuovi e ricostruiti di buona qualità con il suo servizio di assistenza, che insieme alle altre soluzioni fornite ridurranno il nostro Costo Totale di Possesso,” dichiara Simon Greiwing, amministratore delegato di Greiwing Truck and Trailer Rental.

Il servizio Goodyear ServiceLine24h fornisce un’assistenza stradale di emergenza per tutti gli incidenti legati ai pneumatici, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno, in tutta Europa. Attualmente, la rete Goodyear TruckForce, che comprende oltre 200 officine completamente equipaggiate, è in grado di rendere nuovamente operativo un veicolo in circa 2 ore.

Goodyear FleetOnlineSolutions è il programma di gestione online dei pneumatici che aiuta le flotte a ridurre i costi amministrativi e i tempi di fermo veicolo. Assicura che gli operatori ricevano livelli di servizio a condizioni concordate e fisse in tutta Europa con una rendicontazione online e una panoramica completa dei dettagli di flotta. Il suo database contiene tutti i veicoli che la società ha in appalto, le sedi, la policy sui pneumatici, le condizioni e i servizi forniti. Il lavoro viene quindi eseguito velocemente in base alle esigenze specifiche del cliente anche in un altro Paese in cui si parla una lingua diversa. Il pagamento viene effettuato automaticamente a prezzi prestabiliti, in modo da evitare ritardi nell’ottenere crediti o nel concordare i prezzi.

Goodyear Proactive Solutions TPMS è il sistema che fornisce un monitoraggio costante e in tempo reale delle temperature e delle pressioni dei pneumatici, per ridurre i guasti e ottimizzare la durata del pneumatico, i consumi di carburante e i costi di esercizio. I sensori TPMS montati sul cerchio registrano e trasmettono le informazioni a un cloud di Goodyear. In caso di irregolarità, il server invia alert in tempo reale al gestore della flotta via e-mail e/o attraverso un’App. Inoltre, grazie alla tecnologia Goodyear G-Predict, una serie di algoritmi predittivi intelligenti permettono agli operatori delle flotte di individuare con esattezza eventuali problemi legati ai pneumatici e di risolverli prima che si verifichino.

© riproduzione riservata
made by nodopiano