Mercato

CEAT sarà premium e tyre partner del Bayer Leverkusen fino al 2026

CEAT, uno dei principali produttori indiani di pneumatici, sarà tyre and premium partner del Bayer Leverkusen. CEAT affiancherà i campioni della Bundesliga e detentori della Coppa nazionale di Germania con effetto immediato fino al 30 giugno 2026. Il produttore di pneumatici indiano succede a Kumho Tire come tyre partner della “squadra delle aspirine”.

I diritti contrattuali del nuovo tyre and premium partner della squadra tedesca includono: un’ampia presenza televisiva tramite i tabelloni perimetrali a LED, esposizione del marchio tramite i tappetini sulle linee laterali e sui tabelloni delle sostituzioni durante le partite casalinghe dei rossoneri alla BayArena. Inoltre, CEAT, insieme agli altri premium partner della squadra campione di Germania in carica, avrà una presenza di rilievo sui rispettivi palcoscenici mediatici durante le conferenze stampa della Bundesliga e durante le partite.

Anche il pullman ufficiale della squadra sarà equipaggiato con pneumatici CEAT. Nei servizi pubblicitari come i diritti promozionali per le partite casalinghe della Bundesliga sarà presente il marchio del produttore di gomme indiano.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a CEAT come nuovo forte partner internazionale” – spiega Markus Breglec, Chief Marketing and Innovation Officer del Bayer Leverkusen – “Proprio come noi, CEAT opera in campo internazionale. Siamo uniti come partner dalla nostra ambizione di guidare l’innovazione e affrontare le sfide in un ambiente altamente competitivo”.

“Il calcio ha un’enorme comunità di tifosi a livello mondiale ed è uno degli sport più popolari al mondo. Siamo quindi entusiasti di avviare questa partnership a lungo termine con il Bayer Leverkusen e siamo convinti che questo accordo abbia il potenziale per aumentare la visibilità del nostro marchio” – ha affermato Peter Becker, vicepresidente senior R&S e tecnologia di CEAT Limited – “Questa partnership è anche una fantastica opportunità per noi di presentare ai fan e ai consumatori i nostri prodotti innovativi per il mercato tedesco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano