Mercato

Bridgestone sarà partner del “German Car of the Year” 2025

Bridgestone gommerà le auto in concorso al “German Car of the Year”, evento giunto alla settima edizione, che si svolgerà ad Alsfeld, nel cuore della Germania. Il produttore di gomme giapponese parteciperà al concorso come partner e sponsor della kermesse che eleggerà l’Auto tedesca dell’anno, il concorso offrirà anche uno sguardo completo sugli attuali sviluppi nel settore automobilistico e premierà i migliori veicoli in varie categorie.

I vincitori di categoria dell’“Auto tedesca dell’anno 2025” verranno annunciati a metà ottobre, mentre il vincitore assoluto verrà annunciato un mese dopo. Il premio riconosce risultati eccezionali nel settore automobilistico, evidenzia progressi significativi nell’innovazione, nel design e nelle prestazioni e fornisce un importante contributo alla discussione sul futuro della mobilità.

Dopo un entusiasmante processo di selezione, sono stati determinati i modelli leader nelle rispettive categorie, tra cui case automobilistiche come BMW, BYD, Hyundai, Kia, Mercedes, Porsche e VW. Nelle prossime settimane, la giuria esaminerà da vicino i modelli per scegliere i veicoli più eccezionali in ciascuna categoria.

“Siamo molto lieti di sostenere anche quest’anno il premio ‘Automobile tedesca dell’anno”, ha affermato Christian Mühlhäuser, Vice Presidente di Bridgestone North Europe. “Questo impegno sottolinea il nostro ruolo di partner affidabile nel settore del primo equipaggiamento e la nostra stretta collaborazione con i principali produttori di automobili”.

“Siamo lieti di avere a bordo anche quest’anno un partner forte come Bridgestone. L’importanza della moderna tecnologia dei pneumatici per l’efficienza, la sicurezza e le prestazioni è spesso sottovalutata ed è importante per noi fornire informazioni sugli ultimi sviluppi” – ha commentato in merito Jens Meiners, capo della giuria di esperti che assegneranno i premi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano