Mercato

Nexen Tire e il primo trimestre 2024: forte crescita dai 18 pollici in su

Nexen Tire è riuscita ad aumentare significativamente le sue vendite, e soprattutto i suoi utili, nel primo trimestre del 2024.

Nexen Tire ha alle spalle un trimestre caratterizzato da un buon sviluppo economico. Come scrive ora il produttore di pneumatici sudcoreano nel suo rapporto, da gennaio a marzo di quest’anno le vendite in tutto il mondo sono aumentate del 6%, mentre in Europa l’aumento delle vendite è stato addirittura dell’8,6%.

L’Europa ha contribuito per circa il 36% alle vendite totali del produttore. Come riferisce Nexen Tire, in Europa soprattutto le vendite di pneumatici dai 18 pollici hanno continuato ad aumentare a un ritmo superiore alla media: nel primo trimestre dell’anno precedente, tali pneumatici hanno contribuito per il 21,9% alle vendite totali, ora già salito al 24,4%.

Nel complesso, Nexen Tire intende aumentare ulteriormente la propria quota di mercato in Europa, poiché il prossimo anno entrerà in funzione regolarmente la fase due della fabbrica di pneumatici per auto a Žatec, nella Repubblica Ceca, con altri 5,5 milioni di capacità produttiva aggiuntiva. Allo stesso tempo, Nexen Tire è riuscita ad aumentare di due volte e mezzo anche il proprio utile operativo dell’intero gruppo, il che si è tradotto anche in un ritorno sulle vendite notevolmente migliorato: dopo il 2,5% nello stesso trimestre dell’anno precedente, questa cifra era ora al 6,1%.

Scarica il PDF con i risultati finanziari completi

© riproduzione riservata
made by nodopiano