Notizie

Continental in primo equipaggiamento sui dumper Caterpillar

Continental ha annunciato la sua più recente approvazione di primo equipaggiamento, a livello globale, del pneumatico fuoristrada RDT-Master (OTR): si tratta dei dumper rigidi Caterpillar CAT 770, 772, 773, 775 e 775 WTR. In questo modo, i clienti possono ordinare i loro modelli di camion OTR con pneumatici Continental RDT-Master franco fabbrica.

L’RDT-Master di Continental è stato progettato per soddisfare le rigorose esigenze delle operazioni di costruzione e minerarie. Per far fronte alle molteplici esigenze di montaggio di pneumatici movimento terra, la gamma comprende tre diverse misure: 18.00 R33, 21.00 R33 e 24.00 R35. Queste dimensioni di pneumatici sono approvate per i modelli di macchine CAT 770, 772, 773, 775 e 775 WTR.

Questa approvazione segna una pietra miliare fondamentale per Continental, ed evidenzia la qualità, la durata e le prestazioni dei suoi pneumatici nel segmento del movimento terra.

Facile monitoraggio degli pneumatici grazie al sensore per pneumatici integrato

Continental è impegnata nell’innovazione, nella sostenibilità e nella fornitura di soluzioni che promuovono l’efficienza e la produttività per i suoi clienti.

Siamo entusiasti che Caterpillar stia espandendo la sua gamma di pneumatici con il nostro RDT-Master. Ciò esemplifica le nostre ambizioni di crescita nel segmento del movimento terra. Ci impegniamo fermamente a proporci come partner forte per i nostri clienti, offrendo loro un supporto senza precedenti e soluzioni realizzate su misura”, afferma Carly Shipley, Key Account Manager per il primo equipaggiamento per il movimento terra presso Continental Specialty Tyres.

Con questo impegno per l’innovazione e la sostenibilità, Continental fornisce tutti i suoi pneumatici radiali per movimento terra come l’RDT-Master come pneumatici intelligenti. Questi sono dotati dell’ultimo sensore abilitato Bluetooth di seconda generazione montato in fabbrica per la gestione digitale dei pneumatici.

Ciò consente a tutti i clienti di leggere i dati essenziali sulla durata dei pneumatici come la pressione dell’aria e la temperatura direttamente tramite il proprio smartphone senza investimenti aggiuntivi. La gestione digitale dei pneumatici aumenta decisamente la sicurezza operativa e garantisce la massima durata. Ciò aiuta a ridurre il costo totale di proprietà e promuove l’uso sostenibile dei materiali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano