Notizie

Bridgestone lancia il nuovo pneumatico Duravis Van Winter Enliten

Bridgestone annuncia il suo nuovo pneumatico invernale premium per veicoli commerciali leggeri: Duravis Van Winter Enliten, progettato per supportare gli utenti di furgoni e le flotte di autocarri leggeri nelle condizioni operative invernali quotidiane, contribuendo al contempo a ridurre il costo totale di proprietà.

Secondo i test indipendenti TÜV SÜD, il Bridgestone Duravis Van Winter offre le migliori prestazioni di frenata e trazione della categoria sia in condizioni di neve che di ghiaccio, per mantenere i conducenti al sicuro e sotto controllo per tutto l’inverno. Il pneumatico EV-ready ha ottenuto anche l’etichetta UE Grado A nell’aderenza sul bagnato.

Il Bridgestone Duravis Van Winter vanta il chilometraggio più lungo rispetto ad altre alternative invernali premium – come dimostrato da TÜV SÜD – per contribuire a ridurre i tempi di fermo del veicolo, i costi e a migliorare l’efficienza delle risorse. A ciò si aggiunge una riduzione della resistenza al rotolamento del 13% rispetto al suo predecessore, aumentando efficienza energetica/consumi di carburante per ridurre ulteriormente il costo totale di proprietà e l’impatto ambientale.

Questi significativi miglioramenti delle prestazioni sono resi possibili da Enliten, la combinazione di molteplici tecnologie all’avanguardia di Bridgestone che fornisce significativi miglioramenti in termini di longevità del pneumatico senza compromettere le prestazioni su neve, ghiaccio, bagnato o asciutto. Il nuovo pneumatico beneficia inoltre di un disegno del battistrada ottimizzato e di una nuova formula di mescola per migliorare la resistenza al rotolamento e l’aderenza sulla neve. Queste innovazioni sono combinate con un’area di contatto elevata per prestazioni superiori sul ghiaccio.

L’uso della tecnologia Enliten garantisce che il Bridgestone Duravis Van Winter sia completamente predisposto per i veicoli elettrici, soddisfacendo sia le esigenze prestazionali generali di qualsiasi veicolo sia i requisiti specifici dei veicoli elettrici.

Sviluppato in Europa, il Bridgestone Duravis Van Winter Enliten sarà lanciato in 19 misure, da 15″ a 17″, a partire da luglio 2024. Il pneumatico sarà disponibile in tutta Europa, Turchia e CSI.4 Insieme al Bridgestone Duravis Van per l’estate e il Duravis All Season, questo nuovo pneumatico completa la gamma di furgoni premium di Bridgestone.

A parlare di questo lancio è stato Stefano Sanchini, Vice President Consumer Parts di Bridgestone EMEA: “Affidabile, robusto e pronto per i veicoli elettrici, il Bridgestone Duravis Van Winter Enliten è progettato per supportare le esigenze degli utenti e delle flotte di furgoni moderni. Volevamo creare un pneumatico invernale per furgoni che potesse sia migliorare le operazioni quotidiane sia fornire miglioramenti in termini di costi ed efficienza a lungo termine. Abbiamo raggiunto questo obiettivo attraverso una serie di prestazioni ai vertici della categoria che garantiscono longevità, efficienza e sicurezza eccezionali in tutte le condizioni invernali”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano