Notizie

Sailun è partner ufficiale per i pneumatici della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA)

Sailun festeggia l’inizio della stagione motorsport 2024 con la notizia che sarà fornitore ufficiale di pneumatici della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) in varie serie di corse.

“Le serie motorsport ci offrono piattaforme ideali e fungono anche da laboratori su ruote. L’ampio impegno nelle corse ci consente di portare avanti anche le innovazioni future nei settori della sicurezza, delle prestazioni e della sostenibilità”, sottolinea Stephan Cimbal, Direttore Marketing di Sailun Europa.

Dalla stagione 2024, Sailun fornirà pneumatici da corsa per vari eventi professionali internazionali, tra cui il campionato cinese FIA F4, la TCR Asia International Series, il China Touring Car Championship (CTCC) e il campionato Superrace svoltosi in Corea del Sud. “Correre a livello FIA è perfetto per dimostrare prestazioni sostenibili. Il motorsport è sempre stato una piattaforma congeniale per sviluppare, testare e provare tecnologie avanzate che possono essere applicate a prodotti di produzione di massa. “Dalla pista alla strada” è un tema comune per i produttori premium in tutte le imprese automobilistiche.”

Negli ultimi anni, Sailun ha compiuto progressi significativi anche nel settore dei pneumatici da corsa grazie alla sua innovazione tecnologica e alla crescente capacità produttiva.

Di conseguenza, l’attuale gamma di pneumatici Sailun offre prestazioni superiori ai piloti di un’ampia varietà di serie di sport motoristici grazie alla sua esperienza in numerosi eventi globali di alto profilo e al suo impegno a superare costantemente i limiti delle prestazioni dei pneumatici.

In futuro Sailun trasferirà le conoscenze acquisite dagli sport motoristici alla tecnologia dei pneumatici per auto per l’uso quotidiano. Un ulteriore obiettivo dell’impegno nel motorsport internazionale è quello di aumentare sensibilmente la presenza dell’azienda tra i clienti e i consumatori di tutto il mondo, aumentando così la consapevolezza del marchio e aprendo nuove strade e potenzialità per i mercati europei e globali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano