Notizie prodotti

Trelleborg Tires presenta le ultime innovazioni per aumentare la produttività dei costruttori

Nel panorama dinamico del settore edile, la domanda di soluzioni di pneumatici all’avanguardia è alta. Trelleborg Tires riconosce le sfide in continua evoluzione affrontate dai costruttori nell’ottimizzazione delle operazioni, nella riduzione del consumo di carburante, nel miglioramento della sicurezza e del comfort per gli operatori e nel progresso della sostenibilità.

All’Intermat Paris 2024, in scena dal 24 al 27 aprile in Francia, Trelleborg presenterà le sue ultime innovazioni di pneumatici su misura per affrontare queste sfide del settore. Rispondendo specificamente alle esigenze dei professionisti dell’edilizia che operano in ambienti difficili, le tecnologie Trelleborg sono progettate per fornire prestazioni e durata superiori, consentendo ai costruttori di gestire i lavori più difficili con efficienza.

Gli esperti allo stand Trelleborg #J148, nel padiglione 5A offriranno ai clienti e ai produttori OE una gamma di tecnologie rivoluzionarie per pneumatici, volte a migliorare l’edilizia, le miniere e le cave a cielo aperto, la paesaggistica, il movimento terra e altro ancora. Oltre ad offrire maggiore durata e prestazioni anche negli ambienti più difficili, i pneumatici Trelleborg presentano nuove mescole e battistrada più larghi che garantiscono una migliore efficienza nei consumi del carburante e minori tempi di fermo per un maggiore risparmio sui costi in progetti di costruzione di tutte le dimensioni.

Roberta D’Agnano, Direttore Marketing EMEA di Yokohama TWS, ha commentato: “I costruttori oggi sono alla ricerca di modi innovativi per migliorare l’efficienza e la produttività del cantiere. Abbiamo investito costantemente in ricerca e sviluppo per progettare e produrre soluzioni di pneumatici personalizzate che soddisfino le sfide specifiche che devono affrontare. Il nostro impegno per il progresso tecnologico garantisce che i nostri pneumatici non solo migliorino la sicurezza e la stabilità, ma contribuiscano anche a notevoli risparmi sui costi, rendendoli ideali per progetti di costruzione di qualsiasi scala e complessità”.

Pneumatici costruiti per i cantieri di domani

A Intermat Paris 2024, i professionisti dell’edilizia scopriranno come avere il pneumatico giusto per il lavoro migliora l’efficienza del cantiere. Combinando l’esperienza nel settore dei pneumatici con una tecnologia all’avanguardia, gli esperti di Trelleborg dimostreranno il ruolo fondamentale che i pneumatici svolgono nelle prestazioni complessive delle macchine e, in definitiva, nei profitti delle aziende. Alcune delle soluzioni di pneumatici in mostra realizzate per migliorare la produttività includono:

  • EMR1031: Progettato appositamente per pale gommate e livellatrici, è il pneumatico radiale per movimento terra ideale su cui i costruttori possono fare affidamento per ogni tipo di operazione di carico, anche negli ambienti di lavoro più difficili. La sua struttura radiale interamente in acciaio lo rende estremamente versatile e la sua mescola resistente al taglio offre il 20% in più di resistenza rispetto ai pneumatici standard, il che si traduce in tempi di fermo macchina ridotti e costi operativi inferiori. L’EMR1031 presenta un’area di contatto del battistrada più ampia del 7% rispetto alla concorrenza premium, con conseguente riduzione delle vibrazioni e stabilità eccellente. E per ridurre l’impatto ambientale, il pneumatico EMR1031 è dotato di una carcassa ricostruibile, realizzata per massimizzare gli investimenti dei clienti e aprire la strada a un business più sostenibile.
  • MPX: Realizzato appositamente per le applicazioni sui sollevatori telescopici e caricatori compatti che lavorano negli ambienti più difficili, il pneumatico MPX offre una migliore trazione, una migliore resistenza all’usura e una maggiore stabilità su tutte le superfici del terreno. Disponibile anche per applicazioni pesanti, è dotato di un esclusivo design delle alette per un’eccellente autopulizia e un grip extra su superfici fangose.
  • EXCAVATOR DUAL ASSEMBLY: L’assemblato Excavator Dual è realizzato per svolgere lavori pesanti in ambienti difficili con tempi di fermo ridotti. Costruito con una struttura a prova di foratura e mescole speciali, il pneumatico offre una solida soluzione piena per escavatori che non solo apporta maggiore stabilità, ma massimizza anche la produttività per una maggiore resistenza delle attrezzature critiche utilizzate per applicazioni speciali.

Per saperne di più sui pneumatici Trelleborg ad alte prestazioni per l’edilizia, visitare: www.trelleborg-tires.com/en/products-and-solutions/construction

© riproduzione riservata
made by nodopiano