Notizie

Yokohama posa la prima pietra dello stabilimento in Messico

Il 15 aprile Yokohama Rubber ha inaugurato i lavori del suo nuovo stabilimento di pneumatici consumer/autocarri leggeri presso il parco industriale Alianza a Saltillo, Coahuila, Messico posando la prima pietra. All’evento hanno partecipato funzionari statali e locali, nonché dirigenti delle società di Yokohama, tra cui il presidente e amministratore delegato di YRC Masataka Yamishi, Shinichi Takimoto, CEO di Yokohama Corporation Nord America (YCNA) e Jeff Barna, presidente e CEO di Yokohama Tire Corporation (YTC).

Una volta completato, il nuovo stabilimento sarà costruito su un sito di 150 acri. Si prevede che la costruzione inizierà presto e l’impianto inizierà la produzione all’inizio del 2027 con una produzione annua prevista di 5 milioni di pneumatici.

Intervenendo all’evento, Barna, ha dichiarato: “Siamo qui oggi per festeggiare e riconoscere i migliori dipendenti e i migliori clienti del mondo. Senza il loro impegno collettivo, la loro determinazione e devozione al marchio Yokohama, oggi questo non sarebbe stato possibile”.

Tra i funzionari statali e locali presenti c’erano Manolo Jimenez, governatore dello stato di Coahuila e Jose Maria Frausto Siller, sindaco della città di Saltillo.

Tra gli altri relatori figurava Yamaishi, che ha discusso dell’importanza dello stabilimento a livello di gruppo aziendale. Barna ha continuato affermando che “con la creazione di questa fabbrica, non solo stiamo avvicinando i nostri prodotti ai nostri clienti locali, ma stiamo anche migliorando la qualità e l’accessibilità delle nostre offerte.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano