Mercato

VSG lancia il nuovo smontagomme Kendo.Evo per il marchio Rotary

Vehicle Service Group (VSG), azienda specializzata nel settore delle attrezzature per autoveicoli, lancia il nuovo smontagomme senza leva Kendo.Evo per il marchio Rotary.

L’aazienda sottolinea che la gamma Kendo è da anni la scelta di officine alla ricerca di un prodotto ad elevata performance e precisione tecnologica. Una certezza che VSG vuole consolidare ulteriormente conferendo a Kendo.Evo anche un design ricercato e in linea con i più recenti sviluppi del mercato.

La nuova Kendo.Evo è il risultato di una approfondita valutazione delle dinamiche e delle maggiori difficoltà che si presentano all’interno delle officine, con lo scopo di identificare una soluzione che possa soddisfare le richieste di qualsiasi tipologia di operatore. Un lavoro svolto a quattro mani con l’utilizzatore finale attraverso indagini e sessioni pratiche di lavoro.

Le novità di design introdotte con Kendo.Evo:

• Ampia area portaoggetti modulabile in base alle caratteristiche e alle esigenze dell’operatore. L’operatore ha a disposizione una griglia dove poter posizionare elementi contenitivi a seconda del proprio modo di operare, le proprie caratteristiche fisiche e/o la predisposizione dello spazio di lavoro a disposizione.

• Forme arrotondate del telaio che assicurano movimenti più comodi. L’operatore riesce comodamente a lavorare intorno alla macchina senza limitazioni e senza timore di impatti.

• Icone di immediata comprensione che guidano le operazioni. Ogni funzione della macchina è presentata visivamente attraverso l’utilizzo di icone che rendono il processo lavorativo ancora più veloce.

Nonostante l’attenzione all’operatore si possa definire il punto centrale dello sviluppo prodotto, non sono stati messi in secondo piano l’aspetto tecnologico, caratteristica che, secondo VSG, contraddistingue la gamma rispetto alle altre soluzioni presenti sul mercato:

  • Telaio che, senza bisogno di alcuna regolazione, permette di lavorare su cerchi da 12″ a 30″, anticipando il previsto aumento del diametro medio dei cerchi dovuto all’incremento dei veicoli elettrici.
  • Utensile di montaggio brevettato in materiale anti-graffio per lavorare vicino al bordo dei cerchioni senza danneggiarli e senza provocare alcuna sollecitazione dannosa al tallone del pneumatico.
  • Piattello extra grip – il movimento flottante del piattello permette il bloccaggio del pneumatico rapidamente e senza fatica, grazie al facile posizionamento del cono di centraggio, semplificando così un’operazione fondamentale.
  • Sensori di prossimità che attivano automaticamente il movimento di penetrazione radiale, agevolando lo stallonamento del pneumatico.
© riproduzione riservata
made by nodopiano