Notizie

Mahle lancia una nuova generazione di strumenti diagnostici per officina

Da aprile 2024, Mahle Aftermarket lancerà la seconda generazione dei suoi strumenti diagnostici per officina Mahle TechPRO e Brain Bee Connex. Gli sviluppatori hanno completamente ridisegnato l’interfaccia utente e migliorato ulteriormente l’usabilità. Ora aiuterà i team in officina in modo intuitivo ed efficiente, consentendo una diagnostica agevole del veicolo.

Tutti gli strumenti importanti sono immediatamente disponibili a colpo d’occhio. Ciò semplifica il flusso di lavoro e fa risparmiare tempo prezioso. Il nuovo connettore VCI definisce gli standard come il connettore più piccolo con DoIP (Diagnostics over Internet Protocol) integrato sul mercato, consentendo una diagnostica flessibile e accurata dei sistemi del veicolo tramite Internet. La robusta custodia della nuova generazione è appositamente progettata per l’uso quotidiano in officina.

“La digitalizzazione si sta facendo strada anche nelle officine indipendenti. Per questo motivo è ancora più importante fornire uno strumento diagnostico che soddisfi i nuovi requisiti e supporti i professionisti nel loro lavoro. Con TechPRO 2 rendiamo le officine adatte al futuro digitale”, spiega Philipp Grosse Kleimann, membro del comitato direttivo di Mahle e responsabile della business unit Aftermarket.

Icone di facile comprensione e tutorial video semplificano il funzionamento e guidano l’utente attraverso il processo diagnostico in modo autoesplicativo. Una fotocamera integrata cattura il numero del veicolo con un clic e avvia automaticamente l’applicazione corretta. La nuova funzione Smart Scan fornisce al personale dell’officina informazioni aggiuntive sui codici difetto letti dal veicolo, come bollettini di servizio OEM, dati di richiamo e consigli per la riparazione.

Con i modelli di licenza flessibili, il dispositivo diagnostico può essere configurato in base alle esigenze individuali. Livello di diagnosi, condizioni di abbonamento, pacchetti accessori: le officine possono prenotare tutte le opzioni in base alle proprie esigenze individuali. I clienti esistenti delle versioni precedenti continuano a ricevere supporto e a beneficiare di aggiornamenti regolari.

TechPRO 2 e Brain Bee Connex 2 sono compatibili anche con Mahle Cyber Security Pass (MCS Pass), il che significa che le officine indipendenti possono continuare ad accedere in modo semplice e conveniente ai dati diagnostici del veicolo crittografati dai gateway di sicurezza.

Ulteriori informazioni su Mahle TechPRO 2 e Brain Bee Connex 2 sono disponibili all’indirizzo https://www.servicesolutions.mahle.com/eu/en/product-lines/techpro/techpro-2/

© riproduzione riservata
made by nodopiano