Notizie

Trelleborg affronta l’industria del riciclo con i pneumatici solidi ad alte prestazioni Brawler

Trelleborg Tires porterà la sua esperienza e i suoi pneumatici speciali progettati per affrontare la sfida della movimentazione dei materiali nel settore del riciclo all’ISRI 2024, Stand n. 2263. La convention e la fiera annuale che si terrà dal 15 al 17 aprile 2024 a Las Vegas, Nevada, è il più grande evento mondiale del settore del riciclo, che riunisce professionisti e prodotti che daranno forza al settore nel futuro.

“Trelleborg è focalizzata sulla fornitura di sostenibilità in tutte le aree in cui siamo presenti e durante l’intero ciclo di vita dei suoi prodotti, e produrre pneumatici realizzati essere resistenti – riducendo gli sprechi di pneumatici – è solo una componente del nostro impegno per la sostenibilità”, afferma Brian Bentley, National Account Program Manager Construction di Yokohama TWS North America. “I nostri pneumatici sono progettati per le applicazioni più estreme del settore e nella movimentazione dei materiali per la gestione dei rifiuti. In particolare nei siti dove si lavorano i rottami metallici la nostra gamma completa di pneumatici pieni è realizzata per resistere ai tagli, offrendo prestazioni superiori con maggiore sicurezza dell’operatore e un guida più fluida e meno tempi di inattività, il che significa maggiori risparmi sui costi per le aziende.”

Da anni i pneumatici Brawler forniscono ulteriore impulso alla gestione dei rifiuti, evolvendosi insieme al settore per gestire capacità sempre crescenti, attrezzature più moderne e nuove sfide. La linea Trelleborg Brawler High Performance Solid (HPS) è stata progettata per operazioni di riciclo intense, con la sua ultima aggiunta, Brawler HPS Soft Ride, che ha dimostrato di offrire una deflessione maggiore del 40% rispetto ai pneumatici solidi standard. La sua esclusiva struttura ellittica delle spalle laterali è realizzata per un maggiore assorbimento degli urti, garantendo il 30% in meno di vibrazioni per massimizzare il comfort dell’operatore, indipendentemente dall’applicazione.

Ideale per i depositi di rottami, la linea Trelleborg offre soluzioni specifiche per una maggiore produttività su ogni tipo di attrezzatura per la movimentazione dei materiali, tra cui: pale gommate, minipale, dumper articolati, dumper rigidi, carrelli elevatori e sollevatori telescopici. E all’ISRI 2024, presso lo stand n. 2263, gli specialisti dei rottami metallici scopriranno anche i vantaggi dei pneumatici Trelleborg super singoli e a doppio assemblaggio per escavatore, realizzati appositamente per gestire i lavori più difficili nel settore dei rottami metallici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano