Mercato

Bilancio record per Prinx Chengshan

Prinx Chengshan ha pubblicato i risultati finanziari del 2023, definendoli “i migliori nella storia dell’azienda“. I ricavi operativi sono saliti a 9.950 milioni di RMB (1,27 miliardi di euro), segnando un aumento del 22% su base annua, mentre l’utile netto è salito a 1.030 milioni di RMB (132,26 milioni di euro), con un aumento del 162,4% rispetto all’anno precedente. L’utile per azione ha raggiunto 1,62 RMB, in aumento del 161,3% su base annua, e l’EBITDA è salito a 1.710 milioni di RMB (137,88 milioni di euro), riflettendo un aumento del 102,4% su base annua. Se, idealmente, tutti i competitor il prossimo anno mantenessero gli stessi numeri della classifica mondiale dei produttori sulla base del fatturato 2022, Prinx Chengshan passerebbe dalla 30° posizione alla 23°.

In un contesto di forte concorrenza sul mercato, Prinx Chengshan ha aumentato i volumi di vendita di pneumatici radiali con cintura in semi-acciaio del 42,7% su base annua e di pneumatici radiali interamente in acciaio del 20,5% rispetto all’anno precedente. L’azienda ha raggiunto una crescita a due cifre in tutti i canali di internazionali e nazionali.

Nel corso dell’anno, Prinx Chengshan ha implementato progetti chiave come l’espansione della terza fase della sua base produttiva in Thailandia, aggiungendo una capacità produttiva di 2 milioni di radiali semi-acciaio all’anno, nonché l’ottimizzazione della capacità nel suo stabilimento di Shandong. Le collaborazioni tra industria, università e ricerca per promuovere lo sviluppo di nuovi prodotti e l’innovazione tecnologica hanno portato alla concessione di 52 nuovi brevetti e all’assegnazione di un totale di 382 diritti di proprietà intellettuale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano