Notizie

JD Power: la classifica dei migliori pneumatici in primo equipaggiamento USA

Ogni anno, J.D. Power realizza uno studio che indaga la soddisfazione dei clienti statunitensi per quel che riguarda i loro pneumatici montati in primo equipaggiamento. Lo studio annuale misura la soddisfazione dei proprietari di pneumatici in quattro aree chiave (in ordine di importanza): comfort di marcia, usura di pneumatici; trazione/ handling del pneumatico; e design del pneumatico. Le classifiche sono divise in quattro segmenti di veicoli: lusso; vettura; performance; truck/utility (i pick-up americani). Lo studio si basa sulle risposte di 31.414 proprietari di veicoli comprati nel 2022 e 2023 ed è stato condotto da agosto a dicembre 2023.

Michelin si colloca al primo posto nel segmento lusso per il 21° anno consecutivo, con un punteggio di 834. Goodyear (812) è al secondo posto e Continental (811) al terzo.
Michelin vince anche la classifica autovetture, con un punteggio di 823. Goodyear (811) è al secondo posto, seguita da Kumho (799) al terzo posto.
Michelin fa tripletta con le alte prestazioni, con un punteggio di 833, seguita da Pirelli e Goodyear.

Falken festeggia il primo posto nel segmento truck/utility con un punteggio di 818. BFGoodrich (812) arriva al secondo posto e Hankook (804) si piazza al terzo posto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano