Notizie

Yokohama Rubber rivede le sue linee guida sulla biodiversità

Yokohama Rubber ha annunciato di aver rivisto la sua linea guida sulla biodiversità e di averla pubblicata sul sito web dedicato alla sostenibilità della società nel dicembre 2023.

Questa revisione è stata effettuata a sostegno del quadro globale sulla biodiversità di Kunming-Montreal, che ha target globali per la biodiversità. Con questa revisione, la società accelererà ulteriormente gli sforzi a livello aziendale per raggiungere un mondo positivo per la natura.

Il quadro globale sulla biodiversità di Kunming-Montreal, adottato alla 15a Conferenza delle Parti (COP15) della Convenzione sulla diversità biologica (CBD) nel dicembre 2022, definisce “un mondo in cui vivere in armonia con la natura” come visione per il 2050 e il raggiungimento di un mondo positivo per la natura come missione per il periodo fino al 2030.

Al fine di raggiungere gli obiettivi per la realizzazione di un mondo positivo per la natura, la revisione afferma chiaramente che Yokohama Rubber Group ridurrà gli impatti negativi causati dalle sue attività commerciali, aumentando al contempo impatti positivi, comprendere e divulgare la relazione tra le imprese e gli impatti sulla biodiversità e la sua dipendenza dalla natura mediante approcci scientifici e avere una prospettiva integrata per risolvere le questioni sociali, compresi i diritti umani, il cambiamento climatico e la biodiversità.

Yokohama Rubber ha sviluppato le Linee guida sulla biodiversità nel 2010 e ha lavorato per conservare la biodiversità nella catena del valore attraverso attività globali di piantumazione di alberi denominate Yokohama Forever Forest, attività per monitorare e conservare la qualità dell’acqua, la flora e la fauna nei siti di produzione, promozione dell’agroforestazione presso le aziende agricole di gomma naturale e attività di sensibilizzazione per i residenti locali.

Al fine di realizzare un mondo positivo per la natura, la società ha iniziato a partecipare al forum 30by30 Alliance for Biodiversity del Giappone e alla Task Force on Nature-based Financial Disclosures (TNFD) nel gennaio 2023, prima della revisione della linea guida.

Con lo slogan per la gestione della sostenibilità “Caring for the Future”, Yokohama Rubber sta creando valore condiviso affrontando le questioni sociali attraverso le sue attività commerciali.

Le linee guida sulla biodiversità aggiornate sono disponibili qui:
https://www.y-yokohama.com/global/sustainability/data/pdf/biodiversity_guideline_en.pdf

© riproduzione riservata
made by nodopiano