Mercato

VESevo vince il premio IoMOBILITY

VESevo Smart Technologies, in occasione della cerimonia di premiazione nell’iconica location del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, ha raggiunto un altro prestigioso traguardo aggiudicandosi il premio IoMOBILITY nella categoria Smart Roads.

Nel febbraio 2021 i primi test in Formula 1, a giugno già partner di metà dei team delle massime categorie automobilistiche tra cui World Rally, Formula E e MotoGP, a novembre dello stesso anno premiati con uno dei più importanti riconoscimenti internazionali dell’industria automobilistica: Automotive Testing Technology International Award per l’innovazione hardware dell’anno.   

Il successo all’IoMobility si aggiunge a una serie di riconoscimenti ottenuti dall’azienda negli ultimi tre anni, a conferma non solo dell’impegno e dell’eccellenza nell’innovazione ma anche della perfetta adattabilità delle proprie tecnologie sia nel settore Motorsport che in quello Automotive.

La tecnologia di VESevo offre un valore aggiunto notevole nel contesto delle Smart Roads grazie all’analisi viscoelastica e non invasiva delle mescole degli pneumatici. Questa capacità consente una comprensione più approfondita del comportamento e delle prestazioni degli pneumatici su varie superfici stradali, contribuendo a migliorare la sicurezza e l’efficienza delle strade facilitando, inoltre, lo sviluppo di sistemi di gestione stradale più intelligenti.

Gli IoMOBILITY Awards, creati per identificare e premiare i migliori servizi e progetti innovativi nel settore della mobilità, hanno visto la partecipazione di oltre 1.000 candidati, selezionando infine 56 finalisti suddivisi in 17 categorie. La vittoria finale rappresenta il riconoscimento dell’eccezionale impegno e della leadership dell’azienda nel settore per plasmare il futuro della mobilità intelligente e sostenibile.

Andrea Genovese, CEO di VESevo Smart Technologies, ha dichiarato: Siamo onorati di ricevere il premio IoMOBILITY e felici di essere riconosciuti per l’innovatività nell’approccio di tecnologie che nascono nel Motorsport ma possono essere applicate in maniera più ampia a tutta l’industria. Non taglieremo mai i legami con il mondo delle corse in cui siamo nati ma, se una soluzione offre benefici tangibili in più ambiti, soprattutto in termini di Smart Roads e sicurezza, non possiamo limitarci. Le “breakthrough innovations” finiscono inevitabilmente per adattarsi e cambiare le industrie ed è nostro dovere gestirle al meglio. In VESevo crediamo nel potere rivoluzionario della nostra tecnologia. Siamo davvero orgogliosi di ricevere questo premio e ringrazio di cuore gli organizzatori degli IoMOBILITY Awards e i nostri partner per il loro sostegno. Insieme, continueremo a tracciare la strada verso un futuro della mobilità più luminoso ed efficiente.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano