Mercato

Nexen InnoForum, il nuovo format delle dealer conference in Europa

Nexen Tire ha creato un nuovo standard per l’organizzazione e lo svolgimento delle Dealer Conference in Europa. Questi eventi, che servono per presentare nuovi prodotti e consolidare i rapporti commerciali, avranno un nuovo format, che prevede, tra le altre cose, anche la visita della fabbrica, in particolare quella di Žatec in Repubblica Ceca, e delle prove di guida.

Nexen InnoForum è il nome che il produttore coreano ha dato alla piattaforma, in cui i suoi partner possono impegnarsi in discussioni e sforzi di collaborazione, volti a plasmare il futuro del business. L’accento è posto sulla crescita reciproca, poiché entrambe le parti devono allineare le proprie visioni e strategie. Come indica il termine “Forum”, l’obiettivo è promuovere le relazioni commerciali e scambiare idee e prospettive innovative.

Le prossime Dealer Conference saranno strutturate attorno a due elementi principali: l’immersione nelle sofisticate tecnologie produttive di Nexen e uno sguardo completo alla gamma dei prodotti. I partecipanti potranno, infatti, vedere da vicino la produzione, che aderisce ai più alti standard tecnici, grazie ad un tour della modernissima fabbrica europea. L’obiettivo è quello di mettere in risalto il processo produttivo, caratterizzato dall’elevata automazione e dal costante controllo della qualità in ogni fase della produzione.

Inoltre, il programma consente ai partecipanti di testare in prima persona un’ampia varietà di prodotti Nexen, imparando a conoscerli meglio attraverso esperienze di guida pratiche. L’opportunità di effettuare le prove di guida dipenderà, naturalmente, dalle condizioni specifiche del luogo in cui è ospitato il Nexen InnoForum.

DC Kim, Vice President Europe Sales & Marketing di Nexen Tire, ha dichiarato: “Con questo programma, stiamo stabilendo un nuovo standard per la presentazione dei nostri pneumatici di qualità in tutta Europa e offrendo ai concessionari uno sguardo dietro le quinte e un’esperienza pratica per arrivare a conoscere in modo trasparente tutti gli aspetti del nostro prodotto.”

Al Nexen InnoForum, in linea con il tour della fabbrica europea, i partecipanti avranno infatti l’opportunità di conoscere l’intero processo di produzione dei pneumatici e le caratteristiche tecniche delle singole fasi di produzione dell’impianto completamente automatizzato. Nella fabbrica intelligente, tecnologie avanzate come l’intelligenza artificiale, la robotica e i sensori formano dei sistemi intelligenti, che orchestrano la produzione e la logistica in modo autonomo e sostenibile. Si prevede che la seconda fase di espansione, iniziata a marzo 2021 e completata con successo a gennaio 2024, aumenterà la capacità produttiva da 5,5 a 11 milioni di pneumatici all’anno.

Oltre allo Smart Factory Tour, i concessionari potranno fare un giro di prova in uno dei centri di guida vicini. Il circuito automobilistico “Autodrom Most”, vicino alla città di Most, che è il primo circuito automobilistico permanente nella Repubblica Ceca, consente di testare i pneumatici in condizioni estreme su 4,2 chilometri di pista e anche sul poligono di sicurezza, in condizioni di asciutto, bagnato, neve e ghiaccio. È inoltre possibile testare la dinamica e l’aderenza.

“È un grande onore per noi dare il benvenuto a Nexen, che consideriamo uno dei leader tecnologici nel segmento all’Autodrom Mos, che rappresenta uno dei luoghi più importanti dell'”Autoland ceco”, non solo per la sua eredità sportiva, ma anche per il suo ruolo di educazione alla sicurezza stradale. Siamo fiduciosi che i partecipanti al Nexen InnoForum acquisiranno preziose esperienze e sfrutteranno al massimo la vasta gamma di opportunità di test disponibili,” ha affermato Josef Zajíček, CEO dell’Autodrom Most. .

© riproduzione riservata
made by nodopiano