Notizie

Pneumatici Toyota Yaris Cross: Yokohama in primo equipaggiamento

Yokohama Rubber fornisce i suoi pneumatici BluEarth-XT AE61 come primo equipaggiamento a Toyota Motor Corporation per l’utilizzo sul SUV compatto Yaris Cross. La Yaris Cross è dotata di pneumatici 215/60R17 96H e 215/55R18 95V.

Il BluEarth-XT AE61 è un pneumatico estivo sviluppato appositamente per l’utilizzo sui SUV e crossover urbani. Yokohama riferisce che il pneumatico contribuisce ad un’elevata stabilità dello sterzo grazie al suo battistrada appositamente messo a punto, oltre ai vantaggi del suo design leggero e ad un’ulteriore ridotta resistenza al rotolamento, che garantisce ottimi consumi di carburante.

pneumatici Toyota yaris Cross Yokohama BluEarth-XT AE61 gomme
Yokohama Rubber fornisce i suoi pneumatici BluEarth-XT AE61 come primo equipaggiamento a Toyota per l’utilizzo sul SUV compatto Yaris Cross
Le prestazioni del pneumatico sono state ottenute utilizzando un sistema di sviluppo proprietario basato sull’HAICoLab (Acronimo di “Humans and AI Collaborate per l’innovazione digitale), basato sull’intelligenza artificiale che prevede le caratteristiche chiave del pneumatico unendo l’ispirazione e la creatività umana con l’enorme capacità di elaborazione dei dati dell’intelligenza artificiale.

Le tecnologie innovative applicate nello sviluppo dei pneumatici si basano su nuove conoscenze ottenute raccogliendo dati reali e dati virtuali generati da simulazioni e quindi utilizzando le funzioni di previsione, analisi e ricerca dell’intelligenza artificiale.

Oltre a Yokohama, anche i pneumatici Goodyear EfficientGrip Performance 2 sono montato ssulla Yaris Cross, in dimensione 215/50 R18 92V.

© riproduzione riservata
made by nodopiano