Notizie

La tecnologia VF si unisce alla gamma Maxam AgilXtra

Maxam Tire ha aggiunto due misure VF alla sua gamma AgilXtra I3 di pneumatici flotation agricoli. Le nuove misure sono VF560/60 R22.5 e VF600/55 R26.5. Come commenta la divisione pneumatici fuoristrada del Gruppo Sailun, l’arrivo della tecnologia VF consente agli agricoltori e agli appaltatori di trasportare “carichi più pesanti ad alte velocità garantendo al tempo stesso una maggiore trazione e minimizzando la compattazione del terreno”.

Il radiale Maxam AgilXtra abbina una struttura con cintura in acciaio a un design direzionale del battistrada per garantire un’usura più lunga del battistrada, una migliore stabilità e un’elevata resistenza alle forature o ai rischi sul campo.

“Il nostro disegno del battistrada ottimizzato garantisce un’eccellente trazione sul campo, su strada e anche caratteristiche di autopulizia, riducendo al minimo le vibrazioni a velocità di trasporto elevate”, afferma Maxam Tire. “Ora abbinate alla tecnologia VF, le nostre nuove dimensioni della serie AgilXtra consentiranno ai rimorchi o alle cisterne di trasportare il 40% in più di carico di pneumatici a pressioni normali o di lavorare con il 40% in meno di pressione per lo stesso carico di pneumatici, riducendo significativamente la pressione sul terreno.”

In una dichiarazione che annuncia l’introduzione di questi pneumatici AgilXtra I3 VF, Maxam Tire conferma il suo impegno costante a “concentrare i propri sforzi sullo sviluppo di soluzioni tecnologiche VF in grado di affrontare la sfida di terreni misti, carichi, applicazioni e velocità elevate senza compromettere le prestazioni o la resistenza”. Il produttore di pneumatici sta quindi rispondendo alla domanda del mercato di attrezzature realizzati per una maggiore produttività con pneumatici VF progettati per “soddisfare le applicazioni più impegnative senza compromettere le rese dei raccolti”.

“Con la serie AgilXtra ora disponibile con tecnologia VF, ancora una volta Maxam mantiene il suo impegno di progettare le soluzioni più efficienti per il settore agricolo”, aggiunge Greg Gilland, vicepresidente dell’agricoltura globale presso Maxam Tire. “L’aggiunta della tecnologia VF alla nostra famiglia di prodotti AgriXtra e ora ai nostri nuovi prodotti implement AgilXtra I3 è un altro simbolo dell’impegno di Maxam nel fornire soluzioni aziendali al mercato agricolo globale e per il futuro del settore.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano