OTR

Aeolus avvia la costruzione di un impianto OTR con il supporto di Prometeon

Il progetto di Aeolus per la costruzione di uno stabilimento per la produzione di pneumatici giganti ha completato tutte le procedure di approvazione e dovrebbe iniziare nel giugno 2024.

Il nuovo impianto sorgerà nella fabbrica di Aeolus a Jiaozuo, nella Cina centro-orientale e includerà una centrale elettrica e le enormi attrezzature necessarie per la costruzione e la vulcanizzazione dei pneumatici giganti. Il periodo previsto per la costruzione è di 24 mesi e l’impianto, una volta completato, sarà in grado di produrre 20.000 pneumatici radiali giganti ogni anno.

Aeolus ha affermato che il progetto d’investimento nei pneumatici giganti e OTR parte da premesse tecniche di alto livello, in quanto si basa sulla tecnologia già utilizzata dal produttore, ma prevede anche il supporto tecnico da Prometeon Tyre Group. Una volta completato il progetto, i ricavi annuali delle vendite aumenteranno di 1,97 miliardi di yuan (circa 252 milioni di euro) e il profitto totale medio annuo sarà di 760 milioni di yuan (circa 97 milioni di euro).

Aeolus è stata fondata nel 1965 e ha una capacità produttiva annua di 6,5 milioni di pneumatici per autocarri e autobus e 630.000 pneumatici OTR.

© riproduzione riservata
made by nodopiano