Notizie

Più valore per l’utente, migliore servizio clienti: l’aggiornamento dell’app Tire Tech offre numerose nuove funzioni

Lo strumento di consulenza dell’app Continental TireTech aiuta i gestori di flotte, gli autisti, i rivenditori di pneumatici e le officine a ottenere le migliori prestazioni possibili dei pneumatici e la massima efficienza possibile della flotta.

Nel business quotidiano dei pneumatici, orientato ai costi, questo strumento tecnico copriva già due aspetti fondamentali: trovare i pneumatici più adatti ai veicoli della flotta e controllare che pneumatici fossero sempre gonfiati alla pressione ottimale. E ora all’app sono state aggiunte funzioni extra.

“Abbiamo ampliato la nostra app TireTech con l’aggiunta di numerose nuove funzionalità che apportano un notevole valore aggiunto agli utenti e la rendono ancora più facile da usare”, afferma Hendi Wijaya, responsabile dei servizi tecnici clienti-Truck Tyres, EMEA presso Continental. “Con questo aggiornamento di vasta portata, forniamo ai nostri clienti un’assistenza ancora maggiore quando si tratta di aumentare costantemente l’efficienza delle loro flotte e ridurre i costi operativi dei pneumatici. Inoltre, abbiamo ampliato il gruppo di utenti per includere i segmenti dei furgoni e dei camper.” Con la Continental TireTech App, Continental sta quindi portando avanti la digitalizzazione del servizio pneumatici.

Funzioni aggiuntive per pneumatici per autocarri e autobus

Le funzionalità esistenti dell’app TireTech sono state ora integrate da una serie di funzionalità aggiuntive per pneumatici per autocarri e autobus. Con l’aggiornamento, le attuali raccomandazioni sui pneumatici invernali – rilasciate da Continental ogni autunno – saranno ora disponibili anche sull’app.

Ciò significa che i gestori delle flotte e gli autisti di autobus e camion possono rapidamente avere una panoramica delle attuali normative sui pneumatici invernali in 39 paesi ed equipaggiare i loro veicoli di conseguenza. Per rendere l’app ancora più semplice da usare, tutte le informazioni sono ora fornite in 20 lingue.

C’è anche il nuovo modulo diagnosi pneumatici. Questo identifica cambiamenti e anomalie nei pneumatici per autocarri e autobus e fornisce consigli su come gestirli. La durata dei pneumatici, la sicurezza e il consumo di carburante sono i punti focali. Nuovo è anche il modulo per la riscolpitura dei pneumatici. Qui le officine possono trovare il modello di riscolpitura pertinente per i pneumatici per veicoli commerciali di Continental, nonché altre informazioni utili.

Novità sull’app: pneumatici per furgoni e camper

Continental ha ampliato la Tyre Tech App per coprire anche i segmenti in rapida crescita dei pneumatici per furgoni e camper e quindi aprirla ai conducenti di questi veicoli. Così gli autisti di furgoni e camper ora possono trovare tutte le informazioni tecniche sui propri pneumatici. Inoltre, possono utilizzare il calcolatore della pressione di gonfiaggio dei pneumatici per calcolare la pressione ottimale in base al carico sull’asse e alle dimensioni dei pneumatici.

Utilizzabile anche offline

Cosa fai se hai bisogno di informazioni sui pneumatici durante un viaggio, ma non hai copertura di rete? Tenendo presente proprio questa eventualità, Continental ha migliorato la funzionalità dell’app Tire Tech per l’utilizzo offline. Gli utenti possono scaricare i dati necessari per il funzionamento dell’app sul proprio smartphone. Lo strumento funzionerà poi anche in modalità offline e potrà essere utilizzato senza connessione dati.

Tire Tech App: app di consulenza per tutti i clienti

L’app Continental TireTech è uno strumento di consulenza tecnica per rivenditori, gestori di flotte, autisti professionisti e tecnici. Può essere scaricata gratuitamente per iOS e Android. L’app fornisce un accesso rapido e semplice a informazioni aggiornate su pneumatici e assistenza per l’intera gamma Continental di pneumatici per veicoli agricoli e commerciali – e ora con l’aggiornamento anche per pneumatici per furgoni e camper. Il contenuto dell’app è disponibile in 20 lingue. Lo strumento è pronto per l’uso entro pochi secondi dall’installazione e può essere configurato per soddisfare le esigenze individuali degli utenti.

Emissioni inferiori: calcolatore di carico-pressione per la corretta pressione di gonfiaggio dei pneumatici

Tra le funzionalità offerte dall’app Continental TireTech c’è il calcolatore di pressione-carico integrato. Ciò aiuta gli utenti a determinare la pressione corretta per ciascun pneumatico, in base al carico sull’asse e alle dimensioni del pneumatico. La Tire Tech App contribuisce quindi ad abbassare le emissioni, poiché una corretta pressione di gonfiaggio riduce la resistenza al rotolamento dei pneumatici.

Ciò rende l’app Continental TireTech un elemento importante dell’approccio olistico dei costi di guida complessivi più bassi (LODC) di Continental. Il database dei dati tecnici dei pneumatici e la libreria di immagini di supporto forniscono un’altra potente funzione. Un modulo di contatto completa l’offerta dell’app di servizio, consentendo ai clienti di raggiungere direttamente il team di assistenza tecnica di Continental.

© riproduzione riservata
made by nodopiano