Notizie

Hana Technologies firma un nuovo accordo di licenza con Michelin

Hana, azienda che si occupa dello sviluppo di tecnologia delle etichette per pneumatici RFID, ha annunciato la firma di un nuovo accordo di licenza con Michelin. Questo accordo consente a Hana di produrre e commercializzare il nuovo e innovativo tag RFID per pneumatici incorporabile “Link Less” (Rev4) all’interno e all’esterno del mercato dei pneumatici.

Con una tradizione di collaborazione che risale al 2005 – e il primo accordo di licenza firmato nel 2008 – Hana è stato un partner determinante nello sviluppo di un portafoglio equilibrato di soluzioni RFID per etichette per pneumatici. Sfruttando i 30 anni di esperienza di Hana nell’RFID e l’abilità di Michelin nella produzione di pneumatici, questa collaborazione duratura ha portato innovazioni che ridefiniranno l’approccio dell’industria automobilistica al tracciamento, alla gestione e alla sostenibilità dei pneumatici.

Fin dalla sua nascita, Hana ha guidato la produzione di oltre 150 milioni di etichette per pneumatici RFID, stabilendo lo standard di affidabilità, efficienza e prestazioni nella tecnologia di identificazione dei pneumatici. Ogni etichetta rappresenta una testimonianza dell’impegno di Hana verso l’eccellenza e l’innovazione, fornendo ai produttori di pneumatici e agli operatori di veicoli in tutto il mondo una visibilità e un controllo senza pari sulle loro risorse di pneumatici.

“Questo nuovo accordo di licenza tra le nostre aziende porterà sul mercato un tag innovativo di quarta generazione, con migliori prestazioni tecniche e sostenibili”, ha affermato Laurent Couturier, progettista del sistema RFID presso Michelin. “In qualità di partner di fiducia, Hana ci aiuterà a implementare la tecnologia RFID in tutto il mondo per affrontare le future sfide ecologiche, rispondendo nel contempo alle nuove norme e regolamenti come il Passaporto dei prodotti digitali.”

A testimonianza del continuo impegno nel promuovere l’innovazione nel settore degli pneumatici, Hana ha annunciato la partecipazione alla prossima Tire Technology Expo di Hannover questo marzo. I visitatori sono invitati allo stand 2026, dove potranno assistere in prima persona ai progressi all’avanguardia nella tecnologia di etichettatura dei pneumatici RFID ed esplorarne il potenziale di trasformazione per il settore automobilistico.

“La collaborazione con Michelin sottolinea il nostro impegno condiviso per ampliare i confini della tecnologia RFID per pneumatici”, ha affermato Randall Grein, Business Development Manager e responsabile del programma Embeddable Tire Tag presso Hana Technologies. “Siamo entusiasti di presentare le nostre ultime innovazioni al Tire Technology Expo e di dimostrare come la nostra collaborazione stia plasmando il futuro del monitoraggio e della gestione dei pneumatici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano