Notizie

GRI nomina Thanuja Samaranayake COO

Thanuja Samaranayake è entrato a far parte di GRI come chief operating officer del produttore di pneumatici, a partire dal 1° marzo 2024. Presentando il nuovo COO, GRI descrive Samaranayake come un “esperto stratega delle operazioni globali e leader della sostenibilità” che ha una “comprovata esperienza nel guidare la crescita dei ricavi, migliorando resilienza della catena di fornitura e raggiungimento di obiettivi di sostenibilità in diversi settori.”

Come affermato da GRI, Samaranayake porta con sé nel suo nuovo ruolo oltre 22 anni di esperienza specializzata in eccellenza operativa e leadership in materia di sostenibilità. “La nomina di Thanuja a direttore operativo sottolinea l’impegno del GRI verso l’eccellenza operativa e la sostenibilità”, sottolinea il dottor Mahesha Ranasoma, amministratore delegato del GRI. “La sua vasta esperienza e la sua comprovata leadership saranno preziose mentre continuiamo a innovare e promuovere la crescita.”

Prima di entrare in GRI, Samaranayake ha ricoperto incarichi presso organizzazioni come Ansell Health Care Ltd, Ansell Textiles Lanka (Pvt) Ltd, Fonterra Brands Lanka e Singer PLC in Sri Lanka. GRI gli attribuisce un “ruolo fondamentale” nel guidare il successo organizzativo e nel promuovere una cultura di innovazione impegnata durante questi mandati precedenti.

“Sono entusiasta di unirmi a GRI in qualità di direttore operativo e di far parte di un’organizzazione lungimirante impegnata in pratiche sostenibili”, afferma Thanuja Samaranayake. “Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team per semplificare le operazioni e contribuire al continuo successo di GRI.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano