Notizie

In arrivo sul mercato europeo il GitiSportS2 marcato Giti – Powered by Sparco

Il concept Giti – Powered by Sparco fa il suo debutto in produzione, grazie all’arrivo sul mercato europeo del primo pneumatico a firma congiunta: le 22 nuove misure e le otto già esistenti dei pneumatici ad altissime prestazioni GitiSportS2 da oggi riportano sul fianco lo slogan di co-branding.

La gamma, che si rivolge ad auto sportive e SUV, copre tutte le misure a basso profilo da 225/45R17 a 315/30R22, vantando etichetta A in frenata sul bagnato e, per la maggioranza dei prodotti, indice di velocità Y.

L’accordo – che riguarda solamente il brand Giti – in qualità di partner globale di pneumatici per autovetture con Sparco, il maggiore produttore mondiale di sistemi di sicurezza per il motorsport e di equipaggiamento da competizione, era stato annunciato a marzo 2023 e si basa sulla piena condivisione dei valori di “racing, performance, sicurezza costante e sostenibilità”, comuni ad entrambe le aziende.

Stefan Brohs, Marketing Director di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Nel 2023 abbiamo fortemente promosso la partnership con Sparco attraverso tutte le nostre attività di motorsport in Europa. Il secondo anno segna un vero e proprio punto di svolta per il nostro sodalizio, grazie all’introduzione del primo prodotto in co-branding rivolto ad un target consumer. GitiSportS2 è uno dei prodotti UHP più tecnologicamente avanzati mai sviluppati dal nostro Centro di Ricerca&Sviluppo europeo. Avere sul fianco il nome Sparco la dice lunga su quanto gli automobilisti possano aspettarsi da questo pneumatico in termini di controllo e prestazioni in frenata.”

GitiSportS2 è ora disponibile in ben 63 misure (di cui 30 riportano la dicitura Giti – Powered by Sparco), con cerchi da 16-22’’, larghezze da 195-315, serie da 30-55 (SUV inclusi) e indici di velocità V-Y.

Progettato utilizzando AdvanZtech, il sistema di ricerca e sviluppo integrato a livello globale di Giti Tire, il GitiSportS2 presenta una nuovissima mescola dall’aderenza eccezionale, che si traduce in una classificazione A per le prestazioni sul bagnato nell’etichetta UE. La resistenza al rotolamento presenta valori B-E.

Le caratteristiche del design includono quattro o cinque scanalature longitudinali, a seconda della larghezza, per un migliore drenaggio dell’acqua, le micro-lamelle creano un effetto ventosa che aumenta la tenuta, mentre il tassello del battistrada ottimizzato diminuisce la rumorosità e aumenta il comfort di guida.

Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire (Europe), ha aggiunto: “La stretta collaborazione e l’ascolto dei feedback dei nostri clienti ci hanno spinto a produrre queste nuove misure per soddisfarne la richiesta. Continueremo a sviluppare e rivedere le nostre gamme in base alle reali necessità del mercato e, a breve, annunceremo il prossimo, entusiasmante prodotto che riporterà sul fianco Giti – Powered by Sparco.”

GitiSportS2 è stato studiato e sviluppato presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre è stato testato presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.

© riproduzione riservata
made by nodopiano