Notizie prodotti

Trelleborg XP1000: l’avanguardia della gomma solida

XP1000 incrementa il tuo business

L’esperienza di Trelleborg tires nelle applicazioni per la movimentazione dei materiali ha dato vita alla linea XP1000, specificamente progettata per applicazioni di massima intensità. Ideale per operazioni in magazzino, cantieri portuali, officine e qualsiasi servizio di movimentazione materiali a terra, offre prestazioni superiori in termini di ore, durata, consumo di carburante o di energia in caso di macchinari a batteria, stabilità e comfort.


La linea XP1000 garantisce la massima resistenza nelle applicazioni di massima intensità. Puoi contare su prestazioni eccellenti a velocità elevate, con carichi pesanti e per lunghe ore di utilizzo.

Massimo valore per le tue attività. Massima affidabilità e sicurezza


Con la linea XP1000, puoi abbassare i tuoi costi aumentando al massimo l’efficienza delle tue macchine. Questa gomma solida è progettata per durare più a lungo, garantendo un costo orario di funzionamento inferiore per l’intera durata. L’ampia area di contatto centrale e i tasselli profondi del battistrada, insieme alla formula della mescola, contribuiscono a una resistenza al rotolamento molto bassa.

Ciò si traduce in una maggiore durata della batteria per i carrelli elevatori elettrici e in una riduzione del consumo di carburante per i veicoli a combustione interna. Test comparativi evidenziano che l’XP1000 offre una durata fino al 9% in più, con un miglioramento del 21% della resistenza alla temperatura, e assicura un aumento del livello di comfort fino al 13%.

Disegno di ultima generazione

I profili XP1000 sono stati progettati con mescole ad elevata prestazione per una maggiore durata sia in applicazioni interne che in ambienti esterni. Inoltre, la linea XP1000 integra la tecnologia Pit Stop Line, opzione esclusiva nella gamma premium. Questo sistema consente di calcolare con precisione assoluta quando è necessario sostituire la gomma, grazie alla comparsa di una fascia arancione per le 100 ore residue. Questo non solo semplifica la pianificazione degli interventi, ma ottimizza anche l’efficienza e la sicurezza dei processi.

XP1000: scopri l’intera gamma di misure e configurazioni disponibili

Trellborg XP1000 video

© riproduzione riservata
made by nodopiano