Notizie

Ceat vuole “soddisfare la domanda del mercato in rapida crescita” con l’espansione della fabbrica

Dall’aprile 2022 Ceat è presente sul mercato europeo anche con pneumatici per autocarro/autobus e autocarro leggero, dove offre il prodotto Winmile nelle sue varie versioni di profilo. Questo pneumatico vedrà la sua gamma ampliata in futuro.

“Da allora i pneumatici sono stati utilizzati in molte flotte in Europa e convincono soprattutto per il loro lungo chilometraggio”, sottolinea in un comunicato il produttore indiano. Per “soddisfare la domanda del mercato in rapida crescita”, Ceat sta espandendo continuamente la propria capacità produttiva presso lo stabilimento di Chennai, in India, per cui “l’impianto completamente automatizzato è uno degli stabilimenti di produzione più moderni del paese ed è dotato di attrezzature, tecnologie e macchine all’avanguardia”, ha affermato il produttore.

Non solo lo stabilimento indiano produce “al massimo livello” in termini di tecnologia, ma l’attenzione è rivolta anche ai temi della gestione della sicurezza e della salute; la fabbrica è stata insignita della “Spada d’Onore” del British Safety Council nel 2023 per i suoi standard elevati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano