Truck

Magna Tyres porta la gamma M-Truck e i TPMS a The Tire Cologne

Lo specialista dei pneumatici OTR, Magna Tyres, con sede nei Paesi Bassi, tornerà, anche quest’anno, come espositore alla fiera The Tire Cologne di Colonia, in Germania.

Il team commerciale di Magna Tyres presenterà una gamma selezionata dei suoi pneumatici che coprono i settori minerario, movimento terra, industriale, movimentazione portuale e agricoltura. Ma la centro dei riflettori ci saranno le due ultime novità del vasto catalogo Magna: la serie M-Truck e i TPMS.

Magna M-Truck è la linea specificamente progettata per l’uso su tutti i veicoli del settore autotrasporto e composta da pneumatici sterzanti, trattivi, da rimorchio e per tutte le posizioni e applicazioni a lungo raggio, regionali o edili. I pneumatici sono costruiti con un robusta cintura in acciaio e con una speciale mescola di gomma, che garantisce un’elevata resistenza contro forature e altri rischi sul campo. Allo stesso tempo, il disegno del battistrada della linea M-Truck promette eccezionali prestazioni di trazione e di riduzione delle vibrazioni durante la guida ad alta velocità su strada. I pneumatici garantiscono inoltre elevati livelli di aderenza su tutti i tipi di superfici stradali, grazie all’levata capacità di auto-pulizia.

A Colonia sarà disponibile una panoramica completa della gamma M-Truck, che è attualmente disponibile in otto opzioni di modello: RG10 – RG11 – RG20 – RG30 – RG31 – CO10 – C020 e CO30.

Magna Tyres sfrutterà l’evento di quest’anno anche per evidenziare, per la prima volta Europa, il recente lancio dell’esclusivo sistema TPMS dell’azienda, che fornisce il monitoraggio della pressione e della temperatura dei pneumatici. in tempo reale. con avvisi 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche quando la macchina non è alimentata. Il sistema consente inoltre agli utenti di reagire rapidamente alle situazioni sul campo, identificando immediatamente i problemi e fornendo una pronta soluzione. Email automatiche con le azioni da intraprendere possono essere inviate dal sistema alla persona di riferimento all’interno dell’organizzazione e le informazioni sono facilmente disponibili in versione Desktop così come tramite un’App mobile (IOS/Android). Tra le informazioni per il monitoraggio della flotta, ci sono il rilevamento della posizione tramite GPS, la distanza percorsa e le ore impiegate, oltre a tutte le statistiche sull’utilizzo dei pneumatici. Ulteriori vantaggi includono sensori specializzati per valvole che misurano continuamente tutte le informazioni necessarie per un funzionamento regolare, tra cui pressione, calore, velocità e distanza.

Magna Gateway è il cuore pulsante della raccolta di informazioni che vengono raccolte dai sensori e trasmesse in tempo reale. Inoltre, il sistema monitora ogni spostamento e le statistiche di un’intera flotta, indipendentemente da quando o dove operi nel mondo. L’obiettivo è ridurre i tempi di inattività e migliorare l’efficienza dei mezzi, per aiutare i gestori della flotta, che possono così supervisionare la manutenzione e rilevare tempestivamente i problemi per intraprendere immediate azioni correttive. Altri vantaggi sono il risparmio di tempo sui controlli della pressione, il rispetto dei requisiti legali, l’evidenza di potenziali problemi e la prevenzione del superamento delle capacità di carico. Questo e molto altro potrà essere approfondito visitando lo stand di Magna Tyres a Colonia il prossimo giugno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano