Notizie

Pronti per l’estate: Falken lancia la sua gamma di pneumatici più completa di sempre

Quest’anno Falken lancia la gamma di pneumatici più completa nella storia dell’azienda: pneumatici fuoristrada, per veicoli elettrici, UHP, ultra-UHP, motorsport e van: Falken offre ai suoi rivenditori e consumatori pneumatici per ogni occasione.

L’ampio portafoglio comprende il nuovissimo Falken Azenis RS820, sviluppato per le auto più potenti. Gli sviluppatori di Falken hanno sfruttato costantemente la loro vasta esperienza nel motorsport e le capacità tecnologiche di Sumitomo Rubber Industries per sviluppare un eccellente prodotto ad alte prestazioni pronto per la produzione in serie. L’Azenis RS820 sarà inizialmente prodotto in 38 misure della serie da 30 a 45 con diametri da 19 a 21 pollici per velocità fino a 300 km/h. Appena sul mercato, il Falken Azenis RS820 è già stato nominato tra i potenziali vincitori del “Pneumatico dell’anno” dai Tire Technology International Awards for Innovation and Excellence.

Con 17 nuove dimensioni, il Falken e.Ziex è disponibile in un totale di 28 misure in questa stagione. Il Falken e.Ziex è realizzato su misura per le esigenze dei veicoli elettrici e ibridi ed è uno dei migliori in termini di efficienza energetica, emissioni acustiche e resistenza al rotolamento che Falken ha da offrire nel suo ampio portafoglio. Sul mercato dal 2023, il pneumatico ha convinto i tester indipendenti, ottenendo recentemente la valutazione “molto buono” nel test sui pneumatici estivi AMS.

Anche il Falken Azenis FK520 ha ottenuto un ottimo risultato nello stesso test: secondo i tester AMS, il buon grip sul bagnato, importante per la sicurezza, la manovrabilità pratica e sicura sull’asciutto e il rotolamento silenzioso e confortevole sono tra i suoi punti di forza. Questo popolare pneumatico estivo UHP è ora disponibile nelle misure che vanno da 205/40 R18 (86Y) XL a 325/30 R21 (108Y) XL oltre alla selezione precedente. In primavera verranno aggiunte al programma altre cinque dimensioni.

Con l’Euroall Season AS220 PRO, Falken offre dallo scorso anno un prodotto all season per i veicoli orientati alle prestazioni. Il battistrada asimmetrico di questo pneumatico silenzioso e confortevole con handling dinamico è disponibile in 45 misure con diametro da 17 a 21 pollici e sezioni trasversali dal 35 al 65% con indici di velocità V (fino a 240 km/h) e W (fino a 270 chilometri all’ora).

Passando al fuoristrada, Falken ha un modello particolare nel suo portafoglio per terreni impegnativi: con il Wildpeak R/T 01, Falken ha il prodotto ideale per ogni sfida fuoristrada. Durante lo sviluppo dell’R/T01, gli ingegneri avevano in mente le applicazioni più difficili e quindi gli hanno dato un design e una struttura del battistrada corrispondenti, per le massime prestazioni sui terreni più difficili. Disponibile in nove dimensioni con un diametro da 16 a 20 pollici nelle serie 75, 70, 65, 60 e 55 fino a 160 km/h (simbolo di velocità Q). In quanto “pneumatico fuoristrada professionale” (POR), il Wildpeak R/T01 non presenta nessun altro contrassegno UE sull’etichetta dei pneumatici.

Ultimo ma non meno importante, Falken completa la sua gamma di pneumatici per furgoni. Il robusto pneumatico estivo per veicoli commerciali leggeri Linam VAN01 è disponibile in 37 misure nelle serie 55 – 82 nelle misure 12 – 17 pollici. Il Linam VAN01 è progettato per velocità fino a 210 km/h. Ciò vale anche per la versione all season del pneumatico per furgoni, il Falken Euroall Season V11, che è contrassegnato con il simbolo del fiocco di neve come pneumatico per tutte le stagioni adatto all’inverno ed è disponibile in ben 23 misure nelle serie da 55 a 75, con diametri da 14 a 17 pollici. La sua eccezionale durata e sicurezza possono quindi avvantaggiare numerosi veicoli commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano