Truck

Al termine di MECSPE 2024: il cammino di TotalEnergies Marketing Italia verso l’innovazione e la sostenibilità

Dopo giorni ricchi di scambi e incontri, il sipario sulla 22ª edizione di MECSPE si è chiuso, lasciando dietro di sé una scia di dialoghi costruttivi e visioni condivise. TotalEnergies Marketing Italia, con orgoglio, ha partecipato a questo evento cruciale per il settore manifatturiero, che ha visto una partecipazione ancora più ampia e sentita, confermando la propria vocazione all’innovazione e alla sostenibilità nel campo delle soluzioni di lubrificazione industriale.

La presenza a MECSPE ha rappresentato un’importante opportunità per illustrare il contributo di TotalEnergies allo sviluppo di lubrificanti di alta qualità. La fiera è stata il palcoscenico ideale per dimostrare come, in un ambiente industriale in rapida evoluzione, TotalEnergies si imponga come punto di riferimento, offrendo prodotti specializzati per una vasta gamma di settori: dall’energia al tessile, dalla lavorazione dei metalli alla laminazione dell’alluminio.

L’8 marzo, inoltre, Christian Koulic, Global Market Executive Metals di TotalEnergies, è intervenuto durante l’Aluminium Energy Summit 2024, parte integrante di Metef 2024. In un momento storico in cui la domanda di Alluminio per l’energia aumenta, sono state tratte diverse considerazioni per ridurre l’impronta ambientale di tutta la catena di valore, che deve essere rivolta alla riduzione dell’impatto ambientale.

Koulic ha per questo delineato alcune soluzioni innovative dedicate alla filiera dell’alluminio, evidenziando il ruolo di TotalEnergies come Global Multi-Energy Company impegnata nella decarbonizzazione dell’industria. Tra elettricità verde, idrogeno a bassa emissione di carbonio, biogas e CCUS, Koulic ha condiviso la visione della Compagnia per un futuro più sostenibile.

© riproduzione riservata
made by nodopiano