Notizie prodotti

Alcar presenta il nuovo webshop per tutto il mercato europeo

Il nuovo portale per gli ordini online di Alcar è stato rivoluzionato per offrire ai partner commerciali uno strumento più in linea con le nuove richieste del mercato. Il nuovo webshop presenta importanti aggiornamenti tecnici e un’interfaccia utente ottimizzata per migliorare le prestazioni d’uso. Potete accedere facilmente al nuovo Alcar Webshop con i vostri dati di accesso esistenti, in quanto le utenze in uso sono rimaste invariate.

Dopo un forte aumento della quota di ordini online di oltre il 70%, una revisione fondamentale del negozio online è stata il passo logico per il produttore di ruote tedesco. Non solo è immediatamente disponibile con un design completamente rivisto, ma anche l’interfaccia utente è stata completamente ripensata. Tutti i prodotti Alcar sono ora chiaramente visualizzati per il veicolo selezionato, il che velocizza notevolmente il processo di acquisto per i clienti business e il processo di consultazione per i clienti finali. Il rilancio del negozio online è stato preceduto da un’analisi dettagliata del comportamento degli utenti e dei suoi cambiamenti negli ultimi anni. Una questione centrale in questo caso è stata anche quale sia il percorso più breve per raggiungere l’ordine corretto, con particolare attenzione alla facilità d’uso e alla pertinenza dei dati.

Partendo dalla home page, il cliente ha accesso diretto e rapido alle funzioni più importanti utilizzando una dashboard chiara. Attualmente la dashboard viene visualizzata in base al Paese, in futuro i clienti potranno anche adattarla alle proprie esigenze personali. Ai clienti Alcar vengono immediatamente mostrati i rispettivi prezzi d’acquisto e numerose funzioni di filtro consentono a tutti i clienti di adattare ulteriormente la ricerca alle proprie esigenze.

Nella panoramica del prodotto le immagini sono state notevolmente riviste, le fasi di ordine sono state ridotte di due livelli e allo stesso tempo tutte le informazioni sono state riassunte a colpo d’occhio. Secondo il produttore di ruote, ciò significa che i clienti risparmiano il 50% del tempo nel processo di acquisto. Il catalogo prodotti comprende otto categorie, da ruote, pneumatici e sensori a dispositivi di fissaggio per ruote, dispositivi antifurto e attrezzature per lo styling. Nel complesso, a partire da settembre 2022, il dipartimento e-commerce ha investito molte risorse nel riprogettare questo strumento di vendita più importante per il Gruppo Alcar.

Stefan Walentich, Responsabile Corporate E-Commerce del Gruppo Alcar: “Siamo molto felici di rendere disponibile il nuovo web shop Alcar ai nostri clienti in tutta Europa. L’enorme complessità si riflette nei dettagli molto estesi con molte informazioni aggiuntive per applicazioni B2B e B2C. Il webshop è anche l’unità di controllo centrale di tutte le nostre applicazioni Alcar B2C e B2B nei negozi dei clienti. Con questo nuovo sviluppo siamo stati in grado di portare l’esperienza di acquisto online e i processi che ne stanno alla base a un nuovo livello in ogni area.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano