OTR

Trelleborg con la gamma per la movimentazione materiali a LogiMAT 2024

La gamma completa di pneumatici Trelleborg per la movimentazione dei materiali sarà esposta a LogiMAT 2024, la fiera internazionale che si svolgerà a Stoccarda, in Germania, dal 19 al 21 marzo. 

Presso lo stand A23 nel padiglione 10, Trelleborg presenterà le tecnologie più innovative, in termini di battistrada e di mescole ad alte prestazioni, che rendono i pneumatici più resistenti, sicuri e preformanti. Oggi le operazioni di movimentazione materiali sono innumerevoli e avere la soluzione giusta è la chiave per massimizzare l’efficienza. La gamma Trelleborg di gomme piene per carrello elevatore offre una soluzione per ognuno, aiutando le aziende a gestire con facilità lavori di intensità da bassa a massima. Il sistema di etichettatura per selezionare il pneumatico giusto per operazioni specifiche è intuitivo, a seconda dell’intensità e delle condizioni di lavoro, migliorando così la resistenza complessiva, le prestazioni e l’efficienza.

Il top di gamma è il pneumatico Trelleborg XP1000 per applicazioni di massima intensità. È stato dimostrato che questo pneumatico offre prestazioni ottimali, con trazione extra e vibrazioni minime, garantendo così un migliore comfort per il conducente e un minore consumo di carburante. Questo pneumatico recente è disponibile in una varietà di mescole di gomma speciali, tra cui l’esclusivo ProTEX, la mescola antitraccia progettata per l’uso in applicazioni di movimentazione di materiali in ambienti potenzialmente esplosivi. Dotato dell’efficace tecnologia Pit Stop Line, il Trelleborg XP1000 ha dimostrato di migliorare la sicurezza e la pianificazione del cambio pneumatici. Quando rimangono 100 ore di funzionamento, sul battistrada appare, infatti, una fascia arancione, che aiuta gli autisti dei carrelli elevatori e i gestori delle flotte a programmare il cambio delle gomme ed evitare tempi di fermo non pianificati.

Il pneumatico Trelleborg XP900, realizzato per applicazioni ad alta intensità, promette stabilità e manovrabilità eccezionali durante il carico e lo scarico di merci in magazzini, fabbriche e altro ancora. Le sue mescole sono state sviluppate utilizzando materie prime speciali, testate per prestazioni di lunga durata e sostenibilità, con un’ulteriore riduzione delle emissioni di CO2.

Per supportare operazioni di media intensità, in tutte le condizioni interne ed esterne, il pneumatico Trelleborg XP800 è fondamentale per raggiungere le massime prestazioni mantenendo, allo stesso tempo, il controllo dei costi grazie al design avanzato del battistrada.

Mentre il pneumatico Trelleborg XP700 è stato progettato per soddisfare le esigenze delle operazioni di movimentazione materiali a bassa intensità.

Anton Stoynev, Direttore Material Handling & Construction di Trelleborg Central Europe, afferma: “La vasta gamma Trelleborg XP offre agli operatori un’ampia scelta nel nostro portafoglio completo di pneumatici solidi resilienti, a seconda dell’applicazione di movimentazione dei materiali di cui hanno bisogno. Siamo orgogliosi di essere un partner strategico per l’industria dei carrelli elevatori, fornendo soluzioni avanzate per supportare i nostri clienti a massimizzare le loro prestazioni in qualsiasi condizione di lavoro riducendo al minimo l’impatto ambientale. Abbiamo lavorato duramente per assicurarci che i nostri pneumatici siano pronti per la prossima generazione di veicoli per la movimentazione dei materiali e per gli intensi lavori che devono svolgere”.

LogiMAT 2024, la fiera internazionale per le soluzioni intralogistiche e la gestione dei processi, sè la più grande fiera annuale del settore in Europa. I visitatori potranno vedere l’intera gamma Trelleborg nel padiglione 10, stand A23.

Prima di LogiMAT, dal 5 al 7 marzo, il team Trelleborg parteciperà anche a Intermodal South America, a San Paolo. In questa occasione, verranno presentati sia pneumatici per movimentazione materiali, come l’XP1000 e l’XP800, sia per applicazioni portuali, come il pneumatico CX940 per Reach Stacker. Lo stand Trelleborg sarà il #O88.

© riproduzione riservata
made by nodopiano