Notizie

E’ mancato Brenno Benaglia, un pilastro del settore pneumatici, della ricostruzione e di Marangoni

Dopo una breve malattia, il 24 febbraio è mancato Brenno Benaglia, ex direttore commerciale di Marangoni Pneumatici e manager molto conosciuto nel mondo della ricostruzione e dei pneumatici in generale.

Nato a Bologna nel 1952, dopo una prima esperienza nella ditta di ricostruzione di proprietà famigliare nel 1978 entra a far parte del gruppo Marangoni. Prima sarà sales manager e poi Sales & Marketing Director della feltrina Renova Reifen fino al 1990. Successivamente, nel 1991, si trasferisce a Rovereto come Sales & Marketing Director della Marangoni, ruolo che ricopre fino alla pensione, nel 2017.

Benaglia ha anche ricoperto il ruolo di vicepresidente dell’Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici e vicepresidente e poi presidente di Bipaver, l’associazione europea dei ricostruttori di pneumatici. Inoltre, nel 2009 gli è stata conferita la Stella al merito del lavoro.

Dopo la pensione è stato consulente tecnico sia per Airp che per Bipaver.

Abbiamo sentito Vittorio Marangoni, presidente Marangoni, che ha commentato: “come Marangoni vogliamo esprimere tutto il nostro cordoglio alla famiglia di Brenno, sia come azienda, che come dirigenti, che come famiglia. Brenno è stato un pilastro della nostra azienda, della ricostruzione e del settore dei pneumatici in generale. E’ parte della storia Marangoni, anzi, ci ha fatto fare la storia. E’ stato un esempio, un insegnante per tutta la nostra generazione, e un’istituzione fino all’ultimo con le cariche in Bipaver e Airp, continuamente a disposizione della nostra industria. Siamo veramente scossi da questa triste notizia.”

Alla famiglia le più sentite condoglianze della redazione di PneusNews.

© riproduzione riservata
made by nodopiano