Notizie

Barry Guildford nuovo responsabile vendite e marketing di GRI


Barry Guildford sarà il Responsabile vendite e marketing globale di Global Rubber Industries a partire dal 1 marzo 2024. Guildford conosce bene il settore dei pneumatici: in totale, l’inglese ha lavorato in Continental da oltre 20 anni.

Laureato in economia aziendale, in Conti ha recentemente ricoperto la carica di responsabile della regione Europa nord-orientale e responsabile delle vendite ContiTrade. In precedenza ha lavorato anche come Direttore delle vendite Truck Tires EMEA e Responsabile del marketing Truck Tires EMEA. Ha trascorso meno di due anni in Pirelli Tyres come Business Development Manager.

Nell’ultimo anno GRI ha fatto passi da gigante nell’integrazione di materiali sostenibili nei suoi pneumatici di punta e ha dimostrato la sua posizione di leader in termini di sostenibilità. In qualità di responsabile globale, Guilford guiderà l’organizzazione delle vendite e del marketing di GRI.

Prabhash Subasinghe, amministratore delegato di GRI, ha dichiarato: “La nomina di Barry Guildford come nostro direttore commerciale globale è una testimonianza del nostro impegno per l’eccellenza, l’innovazione aziendale e la crescita. La sua vasta esperienza e le comprovate capacità di leadership lo rendono il candidato ideale per portare avanti la strategia commerciale di GRI”.

Sotto la guida di Guildford, GRI afferma di essere pronta a sfruttare le opportunità emergenti, espandere la propria presenza sul mercato e rafforzare il proprio impegno nel fornire soluzioni innovative di pneumatici speciali ai clienti a livello globale. GRI aggiunge che considera la nomina di Guildford una “pietra miliare significativa” per l’azienda, che rafforza il suo impegno nel soddisfare le aspirazioni dei clienti in tutto il mondo.

“Unirsi a GRI in qualità di direttore commerciale globale rappresenta un’entusiasmante opportunità per sfruttare la mia esperienza e ottenere un impatto significativo per GRI nel mercato globale dei pneumatici speciali”, ha affermato Guildford. “Sono entusiasta di far parte del viaggio del GRI, soprattutto perché sono profondamente impegnati nella sostenibilità e nelle iniziative verdi in tutto il mondo. Non vedo l’ora di guidare il team commerciale verso nuovi traguardi di successo, promuovendo al contempo la nostra responsabilità ambientale.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano