Notizie

Prometeon entra a far parte di ETRMA come membro aziendale a pieno titolo

A seguito dell’approvazione del Consiglio di Amministrazione, ETRMA annuncia che Prometeon Tire Group è diventato un membro aziendale a pieno titolo dell’associazione, con effetto immediato.

Il presidente dell’ETRMA Chris Delaney ha accolto con favore la decisione, affermando: “Sono entusiasta di dare il benvenuto a Prometeon come membro a pieno titolo di ETRMA. La loro adesione migliorerà la rappresentatività e le competenze dell’organizzazione.”

Fondato nel 2017 come spin-off del Gruppo Pirelli Tyre, Prometeon è un produttore multimarca di pneumatici per autocarri, autobus, agricoli e Off The Road (OTR) distribuiti in tutto il mondo, con quartier generale in Italia.

“Siamo lieti di unirci a ETRMA e non vediamo l’ora di lavorare con gli altri membri e il Segretariato per perseguire un ambiente legislativo e normativo favorevole per il settore”, ha affermato Roberto Righi, Direttore Generale di Prometeon Tire Group.

Il segretario generale di ETRMA, Adam McCarthy, ha dato il benvenuto a Prometeon nell’Associazione, sottolineando che “con Prometeon, la nostra massa critica sta crescendo e insieme possiamo creare forti sinergie per lavorare in modo ancora più efficiente per affrontare le sfide politiche che ci attendono”.

Con Prometeon che diventa membro aziendale a pieno titolo, ERTMA rappresenta ora 13 produttori di pneumatici globali che producono pneumatici in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano