Notizie

Medaglia d’argento EcoVadis per VMI

Il 6 febbraio, l’azienda di attrezzature per la produzione di pneumatici VMI ha annunciato di aver ricevuto la medaglia d’argento EcoVadis per i suoi progressi verso la sostenibilità. Il rating EcoVadis è una valutazione completa delle pratiche ambientali, sociali e di governance (ESG) di un’azienda. Ottenendo la medaglia d’argento, VMI rientra nel miglior 15% di tutte le aziende a livello mondiale valutate da EcoVadis nel 2023.

EcoVadis è lo standard globale per le valutazioni sulla sostenibilità aziendale. La valutazione EcoVadis valuta 21 criteri di sostenibilità in quattro temi principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. Più di 125.000 aziende in tutto il mondo sono state valutate da EcoVadis.

Harm Voortman, CEO del Gruppo VMI: “La sostenibilità è di fondamentale importanza per VMI. Spinti dalla nostra ambizione e supportati dai nostri clienti, ci sforziamo di essere e rimanere leader nel nostro settore. Con la nostra alta qualità e la tecnologia innovativa diamo un contributo significativo alla sostenibilità nei diversi settori in cui operiamo.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano